Maltempo insiste al nord, migliora al centro
In queste ore le condizioni meteo continuano a mantenersi perturbate al nord, con rovesci che hanno interessato anche Torino come vedremo, mentre il centro osserva un miglioramento con cieli sempre in prevalenza nuvolosi, ma con fenomeni in esaurimento eccezion fatta per le aree più settentrionali della Toscana. Le temperature, in questo contesto, confermano in linea generale i valori già registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
Giornata cupa e uggiosa quella che ha interessato fin qui Torino, con ulteriori piovaschi che potranno coinvolgere il capoluogo piemontese in serata dopo aver già accumulato al suolo circa 5 millimetri, a differenza di ciò che si riscontrerà nella maggior parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +4°C di minima e i +7°C di massima circa.
Schiarite via via più ampie in arrivo nella seconda metà di domani
Al netto di una prima parte di domani giovedì 23 gennaio particolarmente nuvolosa a Torino, il pomeriggio vedrà l’avanzata di schiarite via via più ampie, con cieli che torneranno pressoché sereni in serata in città, grazie allo spostamento del maltempo su altri settori del Paese. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Anticiclone per venerdì, ma con cieli sempre nuvolosi
L’Alta pressione azzorriana tornerà ad avvolgere tutto il Mediterraneo centrale nella giornata di venerdì 24 gennaio, assicurando condizioni meteo di generale stabilità che si tradurranno tali anche a Torino, dove tuttavia i cieli torneranno tendenzialmente nuvolosi, soprattutto dal mattino. Le temperature, in questo caso, sono attese in diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà o del lieve e ulteriore aumento di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.