Meteo Torino - Ultimi rovesci in arrivo in città, fase più stabile e temperature in aumento: le previsioni
Meteo Torino - Ultimi rovesci arrivano a colpire la città, prima di un miglioramento che aprirà una fase più stabile e caratterizzata da un aumento delle temperature: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Instabilità caratterizza parte del Paese
Un peggioramento delle condizioni meteo ulteriore sta interessando in queste ore la nostra Penisola, con piogge e temporali in estensione sulle regioni centro-settentrionali e che localmente appaiono anche intense. Qualche piovasco ha interessato questa mattina anche Torino, come vedremo, mentre il meridione rimane maggiormente ai margini del maltempo. Le temperature, in questo contesto, non subiscono nel complesso variazioni significative rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
La giornata ha esordito con cieli pressoché nuvolosi a Torino, dove qualche piovasco si è comunque azionato portando accumuli altrettanto deboli e di circa 1 millimetro. Altre piogge e rovesci potranno tuttavia transitare sul capoluogo piemontese da qui alla serata, in linea con quanto si osserverà nelle zone adiacenti, con temperature che in questo contesto si attestano tra i +20°C di minima e i +24°C di massima circa.
Graduali schiarite in avanzamento per domani
L'espansione dell'Anticiclone africano determinerà l'avanzamento di schiarite via via più ampie per la giornata di domani lunedì 8 luglio che porteranno i cieli a tornare pressoché sereni a Torino in serata. Le condizioni meteo si manterranno pertanto più stabili e asciutte, come nel resto del Paese, mentre le temperature in questo contesto subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte persino dell'aumento di quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Bel tempo con qualche nube in transito innocua per martedì
La giornata di martedì 9 luglio le condizioni meteo a Torino si manterranno ancora una volta stabili e asciutte grazie agli effetti dell'Anticiclone con cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, a seguito di una notte stellata. Le temperature, in questo contesto, risentiranno delle più calde correnti in arrivo dal continente africano e risulteranno infatti in ulteriore aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Milano – Weekend contrassegnato da foschie e nebbie, con tempo stabile: ecco le previsioni
15 Novembre 2024 | ore 19:45
Meteo – Inverno alla ribalta la prossima settimana con affondo polare in Italia e calo termico: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 19:08
Meteo – Flusso atlantico attacca l’Italia ad inizio della settimana prossima, con qualche rovescio o temporale
15 Novembre 2024 | ore 18:27
Meteo – Trionfo dell’Anticiclone nel Weekend con stabilità e relativo bel tempo con qualche nebbia: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 17:36