Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Ultimi scampoli di sole, domani MALTEMPO sul PIEMONTE con NEVE a bassissima quota

METEO TORINO - Ultimi scampoli di sole, domani MALTEMPO sul PIEMONTE con NEVE a bassissima quota e fiocchi entro martedì mattina anche sul capoluogo

METEO TORINO – Ultimi scampoli di sole, domani MALTEMPO sul PIEMONTE con NEVE a bassissima quota
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Torino, la situazione

Meteo Torino – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori del Piemonte! Campo barico in progressivo calo sul nord Italia, ma con tempo ancora decisamente stabile. Una perturbazione nord atlantica è invece attesa ad inizio settimana, portando, dopo un lungo periodo asciutto, il ritorno della pioggia con quota neve in brusco calo e fiocchi localmente sino a ridosso dei settori di pianura. Sarà, tuttavia, solo una breve parentesi instabile, con anticiclone pronto già da mercoledì a riabbracciare gran parte del Paese. Vediamo le previsioni meteo per i prossimi giorni nel dettaglio.

Oggi ultimi scampoli di sole nel Piemonte

Giornata odierna che si è aperta con tempo stabile su tutto il Piemonte, nonostante un campo barico in progressiva flessione. La giornata trascorrerà stabile anche durante le ore pomeridiane e serali, con cieli sereni o al più velati per il passaggio di sottili nubi cirriformi. Nubi in deciso aumento nel corso della notte per l’approssimarsi di una perturbazione dalla Francia, seppur senza fenomeni. Temperature oggi che su Torino saranno comprese tra gli 0°C del mattino ed i +9°c del pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

Maltempo ad inizio settimana con neve a bassissima quota, poi torna l’anticiclone

Condizioni meteo in nuovo peggioramento ad inizio settimana sul Piemonte e sulla città di Torino. Una perturbazione nord atlantica riuscirà infatti a raggiungere l’Italia, portando molte nubi e deboli fenomeni nella giornata di lunedì anche su Torino. Data l’aria fredda in ingresso dai Balcani, le nevicate potranno spingersi tra la sera e la notte di martedì sin verso i settori di pianura, specie tra alessandrino, astigiano e vercellese; qualche fiocco, misto a pioggia, non è escluso anche sul capoluogo piemontese. Rapido miglioramento da martedì, poi torna l’anticiclone con nuova fase stabile.

CONTINUA A LEGGERE


Temperature con lievi variazioni fino a martedì, poi deciso aumento

Meteo Torino –  Nel corso dei prossimi giorni le temperature non subiranno inizialmente significative variazioni, ma con tendenza al deciso aumento dalla seconda parte della settimana per l’arrivo di un promontorio anticiclonico. In particolare i valori minimi si manterranno attorno ai +0/+1°C fino alla giornata di mercoledì, portandosi poi su valori superiori alle medie da giovedì per l’arrivo di masse d’aria più miti. Valori massimi che subiranno un momentaneo calo domani, portandosi attorno ai +6/+7°C, subendo poi un sensibile aumento da martedì quando potranno toccare i +15/+16°C entro giovedì 17 febbraio.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile ancora oggi su Torino, poi arriva il maltempo ad inizio settimana con rischio di qualche fiocco di neve sul Piemonte fino in pianura. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto