Piogge ancora protagoniste sull’Italia
Piogge e occasionali temporali, localmente anche intensi, appaiono ancora una volta protagonisti sulla nostra Penisola a causa dell’afflusso di correnti più umide e instabili di matrice artico marittima sul Mediterraneo centrale, che peraltro contribuiscono a mantenere le temperature ancora inferiori alla media del periodo, nonostante siano mediamente in lieve aumento rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore. Qualche piovasco ha interessato anche Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Giornata piuttosto cupa fin dai suoi esordi sta caratterizzando Torino, con qualche piovasco che ha scaturito al suolo un accumulo comunque effimero ed inferiore al millimetro. Tale valore potrebbe tuttavia essere provvisorio, in quanto in serata sono previsti altri piovaschi, in linea con quanto avverrà in aree adiacenti. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +8°C di minima e i +11°C di massima circa.
Piovaschi intermittenti anche per domani
Piovaschi intermittenti sono attesi a Torino anche nella giornata di domani sabato 27 aprile, con accumuli complessivi comunque deboli. Maltempo che riguarderà anche altre aree del Paese contestualmente, a causa dell’afflusso di correnti più umide e instabili sul Mediterraneo centrale. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Maltempo anche per domenica
Un Weekend decisamente nuvoloso è atteso a Torino, con piogge e rovesci possibili anche nella prima metà della giornata di domenica 28 aprile, a seguito della quale un miglioramento delle condizioni meteo avanzerebbe in direzione del capoluogo piemontese, accompagnato da graduali schiarite che in serata riporteranno i cieli a risultare poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo caso, sono previste in ulteriore aumento questa volta sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.