Meteo Torino - Variabilità caratterizza la città con stabilità, ma temperature in diminuzione: le previsioni

Meteo Torino - Tempo stabile e asciutto in città nonostante una spiccata variabilità e un calo delle temperature in arrivo: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
Guarda la versione integrale sul sito >

Stabilità avvolge lo stivale

Nella giornata odierna assistiamo a condizioni meteo di generale stabilità all'interno della nostra Penisola, con qualche rovescio solamente in Valle d'Aosta che si traduce in neve a partire da quote elevate. Questo grazie all'imposizione di un campo di Alta pressione di matrice azzorriana che torna ad affacciarsi sul Mediterraneo centro-occidentale dopo diverse settimane di assenza, con temperature che appaiono mediamente in aumento rispetto a quanto registrato nello scorso Weekend. Stabilità che caratterizza anche Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Fin dalle prime ore della notte odierna si registra l'alternanza tra fasi irregolarmente nuvolose e qualche parziale schiarita, con condizioni meteo che a Torino si mantengono comunque relativamente stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, coerentemente con quanto avverrà nella stragrande maggioranza dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +10°C di minima e i +12°C di massima circa.

Graduali e più ampie schiarite per domani, con temperature in aumento

Graduali e più ampie schiarite interesseranno invece Torino nella giornata di domani mercoledì 15 novembre, quando i cieli potranno tornare pressoché sereni a partire dal pomeriggio. Le condizioni meteo di conseguenza si manterranno tendenzialmente stabili e asciutte così come in tutto lo stivale, con temperature che in questo contesto subiranno un aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Nuvolosità in aumento per giovedì con temperature nuovamente in diminuzione

A seguito di una prima metà di giornata, quella di giovedì 16 novembre, pressoché stabile e accompagnata da cieli sereni a Torino, un nuovo, evidente aumento della copertura nuvolosa riguarderà lo stesso capoluogo piemontese a partire dal pomeriggio, con nubi a tratti anche consistenti. Le condizioni meteo in ogni caso si manterranno ancora una volta relativamente stabili e asciutte in città, con temperature che in questo caso subiranno una nuova diminuzione nei valori minimi e un possibile crollo in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.