Fenomeni in esaurimento in Italia
Piogge e temporali che, in forma perlopiù isolata, si sono formati nel corso di questo pomeriggio su alcune aree del Paese stanno gradualmente esaurendosi in queste ore, lasciando spazio a condizioni meteo generalmente stabili e asciutte e accompagnate peraltro da qualche schiarita quantomeno parziale. Relativa stabilità ha coinvolto invece no stop Torino quest’oggi, mentre le temperature in Italia risultano mediamente in aumento rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Torino, con le condizioni meteo che di conseguenza si sono mantenute stabili e asciutte e tali resteranno anche nella serata corrente, coerentemente con un miglioramento in atto altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +16°C di minima e i +28°C di massima circa.
Maggiori schiarite per domani, ma temporanee
Maggiori schiarite avanzeranno nella giornata di domani giovedì 6 giugno a Torino, con cieli che potranno apparire addirittura sereni nel corso del pomeriggio, con rinnovati, ma innocui passaggi nuvolosi in serata. Le condizioni meteo pertanto si manterranno stabili e asciutte, come nella stragrande maggioranza dello stivale, con temperature che in questo contesto subiranno un aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Nubi in transito per venerdì
Nuvolosità in transito per la giornata di venerdì 7 giugno su Torino, con parziali schiarite in avanzamento solo nelle ore centrali, quando i cieli risulteranno poco o parzialmente nuvolosi. Le condizioni meteo risentiranno di un aumento di pressione sul Mediterraneo centrale, rimanendo stabili e asciutte, con temperature che in questo caso subiranno un aumento nei valori massimi a fronte persino della diminuzione di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.