Tempo in miglioramento sullo stivale
Nella giornata odierna, dopo una fase di maltempo prolungata durata circa 3 settimane con pochi pause e brevi, le condizioni meteo stanno migliorando, con l’esaurimento della fenomenologia che quest’oggi ha coinvolto ancora una volta principalmente il centro-sud. Il tempo è infatti rimasto stabile e asciutto al settentrione, Torino compresa come vedremo, con temperature che in Italia non subiscono grosse variazioni, apparendo al più in lieve aumento.
Previsioni meteo Torino oggi
Un aumento progressivo della nuvolosità sta caratterizzando la giornata odierna, con condizioni meteo che in ogni caso si mantengono stabili e asciutte a Torino. L’assenza di fenomeni continuerà ad interessare la città nelle prossime ore, coerentemente con un miglioramento atteso anche altrove. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +6°C di minima e i +19°C di massima circa.
Stabilità e bel tempo per domani
Nella giornata di domani mercoledì 13 marzo il tempo in Italia tenderà a peggiorare nuovamente in alcuni settori, mentre in altri come Torino i cieli schiariranno tornando ad essere addirittura sereni dal mattino. Le condizioni meteo di conseguenza risulteranno stabili e asciutte, con temperature che in questo contesto, non subiranno significative variazioni risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Qualche foschia per giovedì
Qualche foschia nella notte tra domani mercoledì 13 e quella di giovedì 14 marzo potrebbe originarsi a Torino, lasciando spazio già dal mattino a cieli poco o parzialmente nuvolosi. Un ulteriore aumento della nuvolosità potrebbe riguardare il capoluogo piemontese nel pomeriggio di giovedì stesso, con condizioni meteo che in ogni caso si manterranno ancora una volta stabili e asciutte. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.