METEO TORINO - Oggi tempo UGGIOSO, poi deciso miglioramento; le previsioni

METEO TORINO - WEEKEND al via con tempo UGGIOSO, poi torna il bel tempo da domani con nuova fase asciutta fino a metà marzo

Meteo Torino, maltempo tra oggi e domani
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Torino: sabato con cieli grigi e qualche pioggia

Meteo Torino – Dopo una lunga assenza è tornata la pioggia su molte regioni d'Italia. Lo spostamento verso la Gran Bretagna dei massimi barici, ha favorito l'ingresso di masse d'aria più fresche dalla porta della Bora con conseguente peggioramento del tempo sull'Italia. Il flusso umido orientale addossa molte nubi in particolare sulla Pianura Padana centro-occidentale, con cieli coperti su gran parte del Piemonte. Le condizioni meteo su Torino in questo avvio di giornata risultano uggiose, con cieli molto nuvolosi e deboli piogge o pioviggini associate. Graduale miglioramento durante le ore pomeridiane, con fenomeni in riassorbimento entro la sera. Domenica di bel tempo, salvo residui addensamenti nel corso del mattino, ma con tempo asciutto.

Domani deciso miglioramento

Mentre sulle regioni centro-meridionali italiane l'avvio di settimana sarà contraddistinto da un intenso peggioramento del tempo, condizioni meteo più stabili si osserveranno sul nord Italia. Il campo barico atteso attorno ai 1030 hPa manterrà il tempo decisamente stabile sul Piemonte; il tempo risulterà asciutto anche su Torino, dove torneranno ampie le schiarite, in particolare tra martedì e giovedì. Qualche nube potrà rendere la giornata di lunedì a tratti grigia, ma senza fenomeni associati.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!

Tendenza meteo Torino: avvio di settimana stabile

Meteo Torino – La prima parte della prossima settimana sarà quindi caratterizzata da condizioni meteo mediamente stabili e con un nuovo graduale aumento delle temperature. La prima parte del mese di marzo proseguirà poi con una decisa dinamicità, alternando fasi stabili ed asciutte a rapidi passaggi perturbati oceanici. A seguire, dopo la metà del mese, non si escludono possibili colpi di coda dell'Inverno per la discesa di correnti artiche alle basse latitudini, riportando il freddo anche su Torino. Rimanete aggiornati.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature prossime le medie del periodo

Nella giornata odierna, dopo un valore minimo di +6°C,  la colonnina di mercurio su Torino non andrà oltre i +8°C, complice i cieli coperti ed i deboli fenomeni. Nella giornata di domani, complice un maggior soleggiamento, è atteso un lieve aumento dei valori diurni, previsti fino ai +10°C, per poi portarsi fino ai +12°C tra lunedì e mercoledì. I valori notturni subiranno una lieve flessione già dalla prossima notte, oscillando attorno ai +1°C/+3°.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo uggioso su Torino, ma con tendenza al generale miglioramento.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.