Stabilità su gran parte dello stivale
Nella giornata odierna assistiamo ad un evidente miglioramento delle condizioni meteo all’interno della nostra Penisola, con maggiore stabilità e bel tempo che avvolgono anche Torino, come vedremo, grazie alla nuova (temporanea) spinta dell’Anticiclone africano verso nord. Residui rovesci o temporali coinvolgono ancora il nordest e, in particolare, il Friuli Venezia Giulia, con temperature che quest’oggi tornano mediamente ad aumentare su valori superiori alla media del periodo.
Previsioni meteo Torino oggi
Graduali schiarite stanno interessando quest’oggi Torino dopo una prima metà di giornata piuttosto nuvolosa, con condizioni meteo che in ogni caso si sono mantenute stabili e asciutte e tali resteranno anche nelle prossime ore, coerentemente con un miglioramento atteso anche altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +19°C di minima e una massima prossima ai +27°C.
Domani nuvoloso
La giornata di domani sabato 7 settembre sarà caratterizzata da un nuovo aumento della nuvolosità a Torino dovuto all’avvicinamento di un ulteriore saccatura depressionaria di matrice atlantica sul bacino del Mediterraneo centrale, che potrebbe portare qualche primo rovescio sull’Italia. Le condizioni meteo, tuttavia, in città si manterranno ancora relativamente stabili e asciutte, con temperature peraltro in ulteriore aumento, soprattutto nei valori massimi.
Il maltempo torna per domenica
Il maltempo tornerà a colpire Torino nella giornata di domenica 8 settembre a causa dell’affondo della suddetta saccatura depressionaria all’interno del bacino del Mediterraneo. Piovaschi potranno tuttavia fare ingresso solamente in serata, a seguito di una giornata comunque perlopiù nuvolosa. Le temperature, in questo caso, subiranno una nuova diminuzione nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.