Rovesci insistono sulle regioni meridionali, migliora al centro, mentre rimane stabile al nord
Le condizioni meteo appaiono nella giornata odierna in miglioramento sulle regioni centrali, alle prese fino a ieri con piogge e nevicate in montagna grazie alla traslazione del vortice depressionario verso meridione, con il maltempo che pertanto riguarda le regioni del sud Italia. Rimane invece relativamente stabile e asciutto al nord, Torino compresa, come vedremo, con temperature che inoltre risultano mediamente stazionarie o in lieve aumento.
Previsioni meteo Torino oggi
Ampie schiarite si sono levate al mattino dopo una notte decisamente nuvolosa a Torino, con i cieli che si sono presentati addirittura sereni e a cui è seguito il passaggio di qualche innocuo disturbo nuvoloso al pomeriggio e che persisterà in serata. Le condizioni meteo, così come in tutto il centro-nord, risulteranno comunque relativamente stabili e asciutte sul capoluogo piemontese, dove le temperature si attestano quest’oggi tra i +5°C di minima e i +16°C di massima circa.
Cieli sereni per domani su Torino
Fin dalle prime ore della giornata di domani sabato 4 marzo le condizioni meteo a Torino appariranno visibilmente stabili e asciutte, un po’ come accadrà in buona parte del centro-nord, con cieli cioè pressoché sereni. Tale situazione si protrarrà fino alla serata, con assenza di fenomeni e con temperature che, in questo caso, non subiranno significative variazioni, con lievi oscillazioni attese al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Bel tempo anche per domenica
Anche la giornata di domenica 5 marzo sarà contrassegnata a Torino da condizioni meteo di visibile stabilità, con assenza di fenomeni e cieli che, se nella prima parte risulteranno sereni, nella seconda risentiranno di qualche innocuo passaggio nuvoloso risultando, per l’appunto, poco o parzialmente nuvolosi. Bel tempo comunque prevalente sul capoluogo piemontese con temperature che, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.