Instabilità caratterizza parte del Paese
Il confine settentrionale dell’Anticiclone è insidiato da un flusso di correnti perturbate di matrice atlantica in avvicinamento verso la nostra Penisola e che determinano un primo peggioramento delle condizioni meteo che riguarda le aree più settentrionali, in particolare l’arco alpino e il Trentino Alto Adige. Il tempo altrove rimane invece relativamente più stabile e asciutto e tale risulta anche a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
La prima parte della giornata odierna è stata caratterizzata da condizioni meteo di stabilità e cieli pressoché sereni a Torino, con qualche innocuo passaggio nuvoloso in transito a partire da questo pomeriggio. Assenza di fenomeni che si protrarrà in ogni caso anche nella serata odierna, in linea con quanto avverrà anche altrove, con temperature che in questo contesto si attestano tra i +24°C di minima e i +32°C di massima circa.
Bel tempo e stabilità anche per domani in città, con minime in diminuzione
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risulteranno in gran parte stabili e asciutte per la giornata di domani sabato 20 luglio, anche se non mancheranno eccezioni, con cieli che rimarranno pressoché sereni a Torino, dove si registrerà pertanto l’assenza di fenomeni. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Piogge e temporali in arrivo per domenica
Le condizioni meteo a Torino andranno a peggiorare solamente nella giornata di domenica 21 luglio, con piogge e possibili temporali a tratti anche intensi in arrivo, specie nel pomeriggio. Rovesci che, ad intermittenza, coinvolgeranno il capoluogo piemontese fino a sera, con fenomeni comunque in attenuazione. Le temperature, in questo caso, risulteranno in diminuzione sia nei valori minimi che, in maniera sensibile, in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.