Maltempo in atto solo su alcune zone del Paese
Assistiamo quest’oggi a una giornata caratterizzata da condizioni meteo prevalentemente stabili e asciutte, con rovesci rilegati solo alle aree più settentrionali dello stivale e che hanno in parte coinvolto anche Torino, come vedremo. Essi sono dovuti all’attivazione di un flusso di correnti più umide di stampo atlantico innescato dall’affondo di una vasta saccatura depressionaria sul Mediterraneo occidentale. Le temperature appaiono in aumento sulle regioni centro-meridionali a causa di un richiamo di correnti più calde.
Previsioni meteo Torino oggi
La giornata appare decisamente nuvolosa fin dai suoi esordi con qualche piovasco che ha raggiunto Torino in mattinata non scaricando al suolo nemmeno un millimetro, con accumulo pertanto esiguo. Le condizioni meteo in seguito sono risultate più stabili e asciutte e tali continueranno a rimanere anche in serata, coerentemente con quanto avverrà su gran parte del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese quest’oggi tra i +7°C di minima e i +9°C di massima circa.
Maltempo con possibili temporali per domani
Nella giornata di domani sabato 30 marzo le condizioni meteo subiranno un peggioramento a Torino, in particolare nelle ore centrali, con l’ingresso dei primi rovesci in mattinata in intensificazione nel corso del pomeriggio, quando potranno essere accompagnati anche da attività elettrica. Il peggioramento riguarderà anche altre aree del Paese, ma in serata si arresterà sul capoluogo piemontese con cieli sempre perlopiù nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Pasqua uggiosa a Torino
La giornata di domenica 31 marzo, nonché festività di Pasqua, sarà caratterizzata dal transito intermittente di piovaschi perlopiù deboli e in lieve possibile intensificazione in serata. Le condizioni meteo tenderanno pertanto a mantenersi perturbate a Torino, con temperature che anche in questo caso non subiranno significative variazioni rispetto ai valori attesi per le precedenti 24 ore.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.