Peggioramento in estensione sull’Italia
A seguito di un peggioramento delle condizioni meteo a cui si è assistito già nella giornata di ieri, il maltempo sta andando estendendosi nel nostro Paese, con piogge e occasionali temporali localmente anche intensi soprattutto sul versante occidentale. Neve che torna ad imbiancare le Alpi a partire da quote di montagna, con temperature che pertanto appaiono mediamente in diminuzione, specie al nord. Rovesci che hanno coinvolto anche Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Qualche debole rovescio nella notte che ha scaturito al suolo un accumulo comunque debole e di circa un paio di millimetri ha lasciato spazio a condizioni meteo relativamente migliori a partire già dal mattino a Torino, dove il tempo è apparso da allora in avanti più stabile e asciutto. Tale situazione si protrarrà anche in serata, a differenza di ciò che avverrà su diverse aree del Paese, con temperature che in questo contesto risultano comprese tra i +8°C di minima e i +14°C di massima circa.
Qualche rovescio in arrivo anche per domani
L’afflusso persistente di correnti più umide e instabili di origine polare marittima nella giornata di domani sabato 24 febbraio determineranno ancora condizioni meteo di instabilità sulla nostra Penisola, che si tradurrà nell’ingresso di rovesci nel corso del pomeriggio anche a Torino. Per il resto della giornata il tempo in città risulterà tendenzialmente più asciutto, ma comunque decisamente nuvoloso. Le temperature, inoltre, sono attese in diminuzione sia nei valori massimi che, soprattutto in quelli minimi.
Cieli nuvolosi per domenica e possibilità di qualche piovasco
Anche la giornata di domenica 25 febbraio risulterà a Torino tendenzialmente nuvolosa a causa dell’afflusso di correnti più umide nel Mediterraneo. Anche in questo caso non sarà possibile escludere l’ingresso di qualche piovasco che, questa volta, potrebbe interessare il capoluogo piemontese in serata. Le temperature, in questo contesto subiranno un ulteriore diminuzione nei valori massimi a fronte addirittura dell’aumento di quelli minimi, con appiattimento dell’escursione termica giornaliera.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.