Meteo Torino - Weekend incerto con qualche possibile pioggia, stabilità già vacillante: le previsioni

Meteo Torino - Fase stabile già agli sgoccioli, con l'avvicinamento di correnti più umide e perturbate e il possibile arrivo di qualche rovescio nel Weekend: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Stabilità e bel tempo su larga parte della nostra Penisola

L'invadenza e l'imposizione di un nuovo campo di Alta pressione di matrice africana sul bacino del Mediterraneo favorisce una nuova fase perlopiù stabile e caratterizzata da bel tempo, anche se non mancano nelle ore pomeridiane temporali che si formano principalmente nelle aree più interne dello stivale, come oggi. Questo a causa dell'invecchiamento della stagione che rende l'Anticiclone non più così impermeabile come lo era stato fino alla settimana scorsa e rimanendo pertanto sensibile all'infiltrazione di correnti più umide e instabili di matrice atlantica. Stabilità che comunque avvolge anche Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Spiccata variabilità caratterizza fin dalle prime ore della notte odierna Torino, dove le condizioni meteo risultano comunque stabili e asciutte, risentendo degli effetti del suddetto Anticiclone africano e tali resteranno anche nella serata subentrante, coerentemente con un miglioramento atteso anche altrove sullo stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +23°C di minima e i +32°C di massima circa.

Qualche pioggia in arrivo forse per domani

Nella giornata di domani sabato 24 agosto le condizioni meteo sulla nostra Penisola si manterranno sostanzialmente identiche a quelle odierne, con poche variazioni: tra queste, un peggioramento atteso a Torino che nel pomeriggio potrebbe portare persino qualche rapido rovescio, comunque in esaurimento in serata, quando avanzeranno peraltro parziali schiarite. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori registrati quest'oggi con fisiologiche fluttuazioni.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Variabilità con qualche pioggia anche nella prima metà di domenica, poi migliora

L'avvicinamento di un cavo perturbato determinerà una prima parte di domenica 25 agosto piuttosto incerta a Torino, con il passaggio di nuvolosità consistente e di qualche possibile rinnovato rovescio al mattino. Seguirà un rapido ed evidente miglioramento, con ampie schiarite in avanzamento già dal pomeriggio e cieli che torneranno pressoché sereni. Le temperature, in questo caso, subiranno un aumento nei valori minimi a fronte della persistente stazionarietà prevista per quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.