Tempo stabile su tutta Italia
Risveglio stabile e asciutto in Italia, malgrado i cieli spesso anche compattamente nuvolosi soprattutto sulle regioni centro-settentrionali. Questo grazie ad una campana anticiclonica di matrice azzorriana e con componente subtropicale che non sta riuscendo ad impedire l’intromissione di correnti piuttosto umide sul Mediterraneo centrale. Le temperature rimangono però generalmente superiori alla media del periodo con clima relativamente mite nonostante un lieve calo termico. Tempo che anche a Torino risulta stabile, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Le prime ore della notte e fino a questa mattina le condizioni meteo sono risultate stabili e asciutte a Torino, sebbene i cieli spesso siano risultati anche piuttosto nuvolosi. Nel pomeriggio e in serata tale situazione si protrarrà e si confermerà senza variazioni significative, con assenza pertanto di fenomeni così come nel resto dello stivale. Le temperature, invece, risulteranno comprese tra i +4°C di minima e i +8°C di massima circa.
Cieli nuvolosi per domani, ma ancora senza piogge
L’avanzata di una saccatura depressionaria di matrice nordatlantica verso il Mediterraneo centrale non sortiranno effetti nella giornata di domani sabato 7 gennaio a Torino, dove le condizioni meteo si manterranno relativamente stabili e asciutte, seppur con cieli piuttosto nuvolosi e a differenza di quanto accadrà in altre aree dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risulteranno in diminuzione nei valori massimi al netto della stazionarietà o del lieve aumento di quelli minimi.
Qualche piovasco in arrivo per domenica
Qualche effetto potrebbe invece manifestarsi a Torino per la giornata di domenica 8 gennaio e in particolare nel pomeriggio, quando qualche piovasco potrà fare ingresso sul capoluogo piemontese, con accumuli comunque complessivamente deboli. Cieli spesso nuvolosi si susseguiranno comunque nel corso della giornata, con temperature che in questo caso non subiranno significative variazioni o risulteranno in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.