Meteo Torino, la situazione
Buon weekend cari lettori del Centro Meteo Italiano! Intensa perturbazione atlantica in transito sull’Italia, determinerà un weekend uggioso su gran parte del nord. Torna finalmente la pioggia in pianura, mentre la neve imbiancherà le Alpi seppur a quote medie. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Previsioni meteo oggi
Meteo Torino – Attesa una giornata grigia con cieli coperti e precipitazioni diffuse dal mattino sino alle ore serali su Torino. Precipitazioni attese anche sul resto del Piemonte con accumuli abbondanti specie a ridosso dei settori settentrionali. Torna la neve sulle Alpi a partire dai 1200-1400 metri, salvo momentanei sconfinamenti sino a 700-900 metri avvenuti nel corso del mattino. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Temperature con lievi variazioni e con una scarsa escursione termica su Torino con valori compresi tra i +8°C di minima ed i +10°C di massima.
Previsioni meteo domani
Meteo Torino – Giornata di domenica al via ancora incerta sul Piemonte. La perturbazione atlantica determinerà una notte e prima parte del mattino ancora uggiosi con possibili deboli piogge anche su Torino. Tendenza all’attenuazione dei fenomeni dal pomeriggio con tendenza a schiarite. Temperature in aumento nei valori massimi e che saranno comprese tra i +8/+9°C della notte ed i +13/+14°C del primo pomeriggio.
Nuovo miglioramento la prossima settimana, torna l’alta pressione
Fase perturbata di breve durata, torna l’alta pressione sull’Italia già dalla prossima settimana. Tempo che volgerà verso un nuovo deciso miglioramento con tempo stabile già dalla giornata di Lunedì su Torino. Attese foschie o nubi basse durante le ore più fredde della giornata in pianura, mentre maggiori schiarite interesseranno i settori montuosi. Temperature miti per il periodo con massime di +12/+13°C.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Torino perturbato nel corso del weekend con piogge, ma con temperature miti. Prossima settimana torna l’alta pressione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.