Peggioramento in atto nel Paese
Nella giornata odierna le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono in evidente peggioramento con rovesci che riguardano il nordest e l’Emilia Romagna con neve a quote via via più basse e attese in ulteriore abbassamento in serata. Questo a causa del passaggio di un cavo perturbato di natura artico marittima che causa una diminuzione delle temperature sullo stivale a cominciare proprio dal settentrione. Stabilità che tuttavia riguarda Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
La giornata odierna sta venendo caratterizzata dall’aumento progressivo della nuvolosità che tuttavia risulta e risulterà improduttiva in termini di precipitazioni, con condizioni meteo che a Torino si manterranno di conseguenza relativamente stabili e asciutte, a differenza di ciò che avverrà altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i 0°C di minima e una massima prossima ai +7°C.
Ampie schiarite e calo termico per domani
Ampie schiarite avanzeranno invece già dalla notte di domani sabato 20 gennaio a Torino, dove i cieli torneranno pressoché sereni a partire dal mattino. Il fronte di maltempo si sposterà infatti verso meridione, determinando un miglioramento sul capoluogo piemontese, dove le temperature sono peraltro attese in diminuzione sia nei valori minimi, che andranno sotto 0, sia in quelli massimi, con clima pienamente invernale.
Bel tempo per domenica e gelo
Nella giornata di domenica 21 gennaio le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola miglioreranno ovunque e ciò si tradurrà nella persistenza del bel tempo anche a Torino, dove è previsto al più qualche innocuo e temporaneo passaggio nuvoloso nel pomeriggio. Le temperature, in questo contesto, subiranno un ulteriore diminuzione sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi, con gelate nella notte e al mattino.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.