Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Weekend stabile in città, qualche disturbo sul resto del Piemonte; le previsioni

Meteo su Torino stabile nei prossimi giorni, ma con alternanza di nubi a schiarite. Qualche disturbo non è escluso sui settori montuosi. Temperature al di sotto delle medie del periodo

Meteo Torino – Weekend stabile in città, qualche disturbo sul resto del Piemonte; le previsioni
Previsioni meteo Torino.

Meteo Torino, la situazione

Meteo Torino –  Nonostante sul Mediterraneo centrale la circolazione risulta instabile, le regioni di Nordovest rimarranno ancora ai margini delle piogge con situazione della siccità che tenderà ad aggravarsi ulteriormente. Weekend e prossima settimana attese infatti ancora mediamente stabili.  Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.

Meteo weekend: tempo mediamente stabile su Torino

Weekend al via con ampie schiarite sul Piemonte, salvo nubi addossate ai settori alpini di confine. Seconda parte di giornata che vedrà un aumento della copertura nuvolosa con occasionali acquazzoni e temporali sui settori alpini, con quota neve attorno ai 1500-1700 metri, e tra cuneese ed alessandrino. Tempo asciutto su Torino, ma con tendenza a cieli a tratti nuvolosi nella seconda parte del pomeriggio.  Situazione analoga per la giornata di domenica. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Temperature stazionarie e comprese tra i +6/+7°C del primo mattino ed i +17/+18°C del primo pomeriggio.

Prossima settimana al via ancora stabile

Meteo Torino – Campo barico in aumento nella giornata di lunedì per l’allontanamento verso il Mar Ionio del centro di bassa pressione. Avvio di settimana all’insegna del tempo stabile su Torino, seppur con occasionali addensamenti. Qualche disturbo a ciclo diurno potrà svilupparsi sui settori alpini con acquazzoni e temporali nel corso delle ore pomeridiane, ma in riassorbimento serale. Primavera che proseguirà incerta sull’Italia, ma ancora poche piogge al Nordovest? Vediamo nella prossima pagina i dettagli.

CONTINUA A LEGGERE


Assenza di piogge prolungata

Lacuna barica che si manterrà attiva sul bacino del Mediterraneo anche nel corso dei prossimi giorni. I fenomeni, tuttavia, si concentreranno in particolare sulle regioni centro-meridionali ed alpini. Su Torino tempo asciutto almeno fino a metà della prossima settimana, seppur con qualche addensamento di passaggio. Possibile peggioramento per giovedì 20 aprile, ma da confermare. Rimanete aggiornati!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Torino con weekend stabile, salvo addensamenti dal pomeriggio. Prossima settimana al via stabile, poi possibile peggioramento per la giornata di giovedì. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto