Meteo Torino, la situazione
Buongiorno e buon weekend cari amici del Centro Meteo Italiano! Fase anticiclonica che volge verso la conclusione con conseguente abbassamento del flusso umido oceanico. Atteso il transito di nubi nel weekend, ma con pochi fenomeni, poi possibile una maggiore invadenza atlantica per la prossima settimana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Meteo Torino oggi
Campo barico alto e livellato attorno ai 1015 hPa garantirà una giornata mediamente stabile sul Piemonte, seppur con infiltrazioni umide oceaniche. Al mattino attesi cieli poco o parzialmente su tutto il territorio, salvo nubi più compatte sui settori alpini di confine. Nel corso del pomeriggio e delle ore serali proseguirà la stabilità su Torino, mentre deboli piogge potrebbero interessare i settori alpini. Per tutti i dettagli consulta il meteo Torino. Temperature con poche variazioni e comprese tra i +15/+16°C della notte ed i +22/+23°C del pomeriggio.
Previsioni meteo Torino domenica 14 ottobre
Meteo Torino – Giornata di domenica che farà registrare un ulteriore calo barico. Attese nubi in transito per l’intero arco di giornata, ma con tempo asciutto su tutto il Piemonte. Temperature con lievi variazioni e comprese tra i +13/+14°C della notte ed i +23/+24°C del pomeriggio. Prossima settimana meteo più autunnale sul Piemonte.
Prossima settimana mediamente stabile
Cede l’alta pressione sull’Italia, favorendo l’ingresso di correnti umide atlantiche. Prossima settimana caratterizzata nella prima parte da un flusso mediamente occidentale, responsabile di cieli spesso nuvolosi su Torino. Basso il rischio pioggia fino a martedì, poi possibile qualche debole precipitazione. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Torino stabile, ma con calo barico e progressivo aumento della nuvolosità e qualche pioggia in arrivo la prossima settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.