Meteo Trento - Nevicate a quote basse in Trentino-Alto Adige poi migliora da metà settimana

Maltempo nelle prossime ore con neve fino a 600 metri, poi alta pressione e condizioni più stabili sul Trentino-Alto Adige. Nuovo peggioramento atteso nel weekend.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo attuali

Buon lunedì, cari lettori del Centro Meteo Italiano! La situazione meteorologica vede una vasta saccatura in transito sull'Europa centrale, che sta portando un peggioramento delle condizioni meteo anche sul Trentino-Alto Adige. Nelle prossime ore, le correnti umide occidentali saranno responsabili di piogge sparse e nevicate a quote medio-basse. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Trento e l’intera regione.

Previsioni meteo Trento e Trentino-Alto Adige oggi

Meteo Milano – La giornata di oggi sarà caratterizzata da cieli nuvolosi fin dal mattino su tutto il Trentino-Alto Adige, con piogge sparse e nevicate a partire dai 700-900 metri. Nel pomeriggio, le precipitazioni tenderanno a intensificarsi sulle aree montuose, con fiocchi di neve che potrebbero scendere fino a 600 metri nelle valli interne, specie durante la sera e la notte. Su Trento, attese piogge intermittenti con temperature comprese tra +3/+4°C al mattino e massime intorno ai +7/+8°C nel primo pomeriggio.

Previsioni meteo per domani

La giornata di domani vedrà ancora cieli molto nuvolosi su gran parte della regione, con deboli precipitazioni sparse al mattino. Nevicate saranno possibili a partire dai 600-800 metri, con un graduale miglioramento delle condizioni meteo nel corso del pomeriggio. Su Trento, qualche residua pioggia potrebbe insistere fino alla tarda mattinata, seguita da schiarite parziali. Consulta il meteo Trentino-Alto Adige per tutti i dettagli.  Temperature minime attorno ai +2/+3°C e massime sui +8/+9°C.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per la settimana

Il miglioramento delle condizioni meteo proseguirà tra mercoledì e giovedì grazie alla rimonta di un campo di alta pressione. Il tempo sarà in prevalenza asciutto e soleggiato su Trento e gran parte del Trentino-Alto Adige, salvo qualche banco di nebbia al mattino nelle valli. Tuttavia, per il prossimo weekend, una nuova perturbazione potrebbe portare un peggioramento con nuove piogge e nevicate, stavolta a quote leggermente più alte, tra 1000 e 1200 metri. Le temperature resteranno comunque in linea con le medie stagionali, con un lieve calo nei valori massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Trento e Trentino-Alto Adige con possibili nevicate a quote medio-basse fino a metà settimana, seguito da una fase più stabile e soleggiata. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.