METEO - TROMBA D'ARIA si scaraventa sul cast di Temptation Island, nel Sud Sardegna: riprese rallentate
METEO - Una TROMBA D'ARIA nella scorsa notte si sarebbe abbattuta sul cast di Temptation Island, riprese rallentate e autori costretti a tenersi agli alberi, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione sinottica generale
In queste ore una saccatura di origine nordatlantica sta insistendo sui Paesi europei occidentali, provocando condizioni di forte maltempo in loco e, giocoforza, il richiamo di correnti roventi che riguardano soprattutto il centro-sud e parte del nord. L'altra parte, costituita dalle località più settentrionali della Penisola, risente della presenza della circolazione depressionaria predetta, con lo sviluppo di temporali e occasionalmente anche di nubifragi.
Talvolta maltempo anche estremo, mentre al sud le temperature sono davvero elevate
Se le infiltrazioni di aria instabili sono talmente deboli da non portare le temperature in linea con la media o al di sotto nemmeno con il maltempo, va detto che però l'instabilità ha presentato talvolta carattere estremo. E' il caso della giornata di ieri, dove una violenta tromba d'aria si sarebbe abbattuta sul torinese, anche se come vedremo nel presente editoriale lo stesso fenomeno si sarebbe verificato a distanza di poco tempo nel Sud Sardegna. Il tutto mentre al sud si superano anche piuttosto agevolmente su alcune zone i +40°C.
Tromba d'aria si abbatte nel Sud Sardegna, sul cast di Temptation Island
L'intrusione di correnti umide in seno all'Anticiclone genera contrasti termici in grado di provocare fenomeni meteorologici anche piuttosto estremi, come nel torinese ieri o, a distanza di poco tempo, nel Sud Sardegna e più precisamente sul cast di Temptation Island, che alloggia a Santa Margherita di Pula, stando a quanto si apprende da “donnemagazine.it“. Il fenomeno avrebbe comportato una serie di conseguenze, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI CAGLIARI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Riprese rallentate e attori costretti a tenersi agli alberi
Stando a ciò che si apprende dal sito “tgcom24.mediaset.it" il tornado che ieri si è abbattuto nei pressi del cast di Temptation Island avrebbe provocato diversi disagi e in particolare il rallentamento delle riprese. L'autrice Raffaella Mennoia avrebbe raccontato tramite Instagram Stories ciò che sarebbe avvenuto nella notte scorsa, con gli attori costretti a tenersi agli alberi per non essere sollevati da terra. In ogni caso tutti ne sarebbero fortunatamente usciti illesi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00
Meteo – Assaggio d’Inverno in piena regola in Italia, con altro maltempo e possibili nubifragi: i dettagli
21 Novembre 2024 | ore 17:30