Anticiclone protagonista
Un campo di Alta pressione di matrice afroazzorriana sta rivestendo interamente la nostra Penisola e buona parte del Mediterraneo centro-occidentale, assicurando condizioni meteo di generale stabilità, accompagnate peraltro frequentemente da cieli pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, stanno anche lievemente, ma costantemente aumentando, con clima tipico dell’estate settembrina.
Prossime ore tempo stabile e asciutto
Nel corso delle prossime ore le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola non subiranno variazioni significative, grazie alla permanenza dell’Anticiclone afroazzorriano che per la verità assumerà caratteristiche via via più subtropicali. Ciò determinerà, oltre che la stabilità, anche un aumento lieve delle temperature rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore in molte aree del Paese e laddove questo non perverrà, saranno i tassi di umidità ad aumentare, peggiorando di conseguenza la percezione del caldo.
Bel tempo ovunque, ma una tromba marina riesce comunque a generarsi al largo del veneziano
Sebbene le condizioni meteo di stabilità e bel tempo siano assicurate dall’elevazione di un nuovo Anticiclone sul Mediterraneo centro-occidentale, nel corso di questa mattina qualcosa di particolare è avvenuto davanti il tratto di costa tra Bibione e Caorle (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI BIBIONE, CONSULTATE IL NOSTRO SITO). Una tromba marina è infatti riuscita a generarsi sollevando il panico tra i bagnanti, stando a quanto si apprende dal sito “leggo.it“.
CONTINUA A LEGGERE.
Panico tra i bagnanti, ma nessuna conseguenza
Stando a quanto si apprende dal medesimo sito citato in precedenza, il fenomeno vorticoso avrebbe gettato nel panico tutti i presenti, catturando allo stesso tempo l’attenzione di molti turisti, che hanno affollato l’area. Non sono tuttavia giunte richieste di soccorso alla Guardia Costiera: infatti, la tromba marina si sarebbe dissipata al largo non riuscendo a raggiungere la terraferma. Di conseguenza, non si registrano fortunatamente né vittime né feriti legati all’evento.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.