Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Un ALLUVIONE TRAVOLGE Mosca, in Russia, immensi ALLAGAMENTI e incendio SVENTATO, i dettagli

METEO - Forti e incessanti NUBIFRAGI si abbattono su Mosca, Capitale russa, provocando immensi DISAGI e ALLAGAMENTI; SVENTATO anche un incendio, i dettagli

METEO – Un ALLUVIONE TRAVOLGE Mosca, in Russia, immensi ALLAGAMENTI e incendio SVENTATO, i dettagli
Allagamenti, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Maltempo localizzato e circoscritto

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risultano quest’oggi in prevalenza stabili, così come negli ultimi giorni, ma non mancano anche questa volta delle eccezioni di instabilità che riguardano soprattutto le aree interne dello stivale e dunque zone circoscritte del Paese. Una persistente circolazione depressionaria sul settore balcanico è responsabile infatti dei disturbi soprattutto pomeridiani che affliggono l’Italia negli ultimi giorni. Tuttavia è evidente che sul piano sinottico stia avanzando un Anticiclone in direzione proprio della nostra Penisola.

Aumento generale delle temperature, specie nelle aree non interessate dal maltempo

In virtù di quanto scritto in precedenza, ovvero che un campo di Alta pressione si sta comunque elevando dai settori nordafricani malgrado i disturbi dai quadranti orientali, va detto e specificato che le temperature stanno continuamente aumentando laddove vi è bel tempo con cieli perlopiù soleggiati. Eccezione fanno infatti solamente le località coinvolte dall’instabilità, dove le colonnine di mercurio non riesco a salire oltre un certo valore, con i temporali che al passaggio dei fenomeni causano un calo termico. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Violenti nubifragi a Mosca, in Russia

Nel resto del mondo le manifestazioni meteorologiche estreme continuano a non accennare a diminuire e molto spesso negli ultimi tempi si stanno manifestando più o meno alla stessa maniera: con piogge torrenziali e insistenti, proprio come nella giornata di ieri in diverse aree del Messico. Nelle ultime ore invece, un fenomeno molto simile si è abbattuto a Mosca, in Russia, con conseguenze importanti, come vedremo nel prossimo paragrafo.

CONTINUA A LEGGERE.

Allagamenti diffusi, sventato un incendio

Stando a quanto si apprende dal video del canale Youtube “NDNews Weather” un violento nubifragio si sarebbe abbattuto nelle scorse ore a Mosca provocando pesanti allagamenti, con le automobili completamente sommerse dall’acqua. Gli allagamenti avrebbero interessato anche una stazione di servizio, con il carburante che si è riversato nell’acqua. Necessario l’intervento con la schiuma per evitare la nascita di un incendio. Fortunatamente non risultano vittime e/o feriti.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto