Meteo - Un nubifragio si è abbattuto nelle scorse ore sulla Capitale: una donna trasportata in ospedale, i dettagli

Meteo - Forte maltempo si è abbattuto in mattinata a Roma, con allagamenti e disagi: salvate 2 persone rimaste bloccate nella propria automobile, ma per una di esse necessario il trasporto in ospedale

Immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo in via di miglioramento in Italia

A seguito di una prima metà di giornata contrassegnata da piogge, rovesci e occasionali temporali localmente anche intensi, come vedremo nel presente editoriale, le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola sono andate migliorando, con il graduale esaurimento della fenomenologia. Qualche rovescio isolato ancora insiste in particolare in Campania, ma un miglioramento ulteriore è atteso nelle prossime ore, come vedremo nel prossimo paragrafo.

Prossime ore con stabilità quasi ovunque

Le prossime ore saranno caratterizzate da condizioni meteo notevolmente migliori sulla nostra Penisola, con stabilità che tornerà a contrassegnare praticamente tutte le aree dello stivale, anche se un nuovo peggioramento in avanzamento da nord potrebbe portare qualche iniziale rovescio entro la seconda parte di serata sull'estremo settentrione dello stivale. Le temperature, in questo contesto, non subiranno comunque significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.

Violento maltempo ha investito la Capitale nelle scorse ore

Nelle ore del primo mattino un violento temporale a carattere di nubifragio a tratti ha flagellato la Capitale (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO) e le immediate adiacenze, con cumulati anche moderati registrati in brevissimo tempo. Il maltempo ha fatto sì che si verificassero disagi anche importanti e con addirittura un ferito, come vedremo nel prossimo paragrafo.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Allagamenti e disagi, donna portata in ospedale

Stando a quanto si apprende dal sito “quotidiano.net" il forte temporale abbattutosi questa mattina a Roma avrebbe provocato diversi disagi collegati soprattutto ad allagamenti. La situazione più critica si è registrata sulla via Cristoforo Colombo, dove due persone sono rimaste bloccate a bordo della propria automobile e successivamente liberate dai Vigili del Fuoco: per una di queste, una 56enne, sarebbe stato necessario il trasporto all'ospedale Sant'Eugenio. Altre decine son stati gli interventi dei Vigili del Fuoco principalmente per rami ed alberi caduti.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.