METEO - Un NUBIFRAGIO si INFRANGE in alcuni quartieri di Roma provocando DISAGI e ALLAGAMENTI

METEO - NUBIFRAGI si sono abbattuti sui quartieri orientali di Roma nel primo pomeriggio odierno, causando una serie di DISAGI e ALLAGAMENTI, i dettagli

Maltempo nel Lazio con piogge anche su Roma - Centro Meteo Italiano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Il maltempo non molla l'Italia

E' ormai da diversi giorni che assistiamo a condizioni meteo tendenzialmente perturbate sulla nostra Penisola e in particolare nella giornata odierna un ulteriore impulso instabile di natura nordatlantica ha causato un generale calo delle temperature, con massime addirittura intorno ai +20°C o poco superiori in alcune zone di pianura di Marche e Umbria, laddove il maltempo ha colpito in maniera più diffusa e persistente. Tuttavia piogge e temporali localizzati o sparsi hanno interessato diverse aree del centro-nord.

Prossimi giorni Italia nella trappola del maltempo

Tale situazione volta al maltempo troverà sostanziale conferma nel corso dei prossimi giorni con il continuo fluire di correnti più fresche e instabili nel Mediterraneo centrale e nella nostra Penisola e la conseguente formazione di rovesci o temporali isolati o al più sparsi. Questa è una tendenza che si protrarrà fino ad almeno i primi giorni di settembre, quando l'Anticiclone tenterà di riprendere il controllo di tutto o parte dello stivale.

Nubifragio si abbatte sulla Capitale nel primo pomeriggio odierno

Nel primissimo pomeriggio odierno una cella temporalesca si è generata sulle aree nordoccidentali della Capitale, per poi andare a colpire i quartieri est/nordest di Roma stessa. I rovesci, anche intensi, sono durati circa una quindicina di minuti e non hanno mancato comunque di portare disagi e allagamenti, come vedremo nel prossimo paragrafo. A seguire il tempo è comunque migliorato persino con schiarite e tutt'ora le condizioni meteo risultano relativamente stabili. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

CONTINUA A LEGGERE.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Montesacro il quartiere più colpito

Stando a quanto si apprende dal sito “romatoday.it" il quartiere più colpito dalle intense precipitazioni sembrerebbe essere stato quello di Montesacro, dove si sono registrati diversi allagamenti e disagi ad essi connessi. Addirittura alcune persone sarebbero rimaste temporaneamente intrappolate all'interno di un supermercato stante sull'incrocio tra via Monte Cervialto e via Filippo Antonio Gualterio. Sul posto sono intervenuti volontari della Protezione Civile, che insieme ad alcuni commercianti e cittadini hanno liberato tombini e caditoie dalle foglie per far defluire l'acqua.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.