Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Una TEMPESTA di GRANDINE si abbatte in Paraguay, provocando DANNI ingenti e BLACK-OUT

METEO - Una violenta TEMPESTA di GRANDINE si è abbattuta nelle scorse ore nel Dipartimento Centrale del Paraguay, provocando ingenti DANNI e BLACK-OUT, i dettagli

METEO – Una TEMPESTA di GRANDINE si abbatte in Paraguay, provocando DANNI ingenti e BLACK-OUT
Grandine, immagine di repertorio fonte Youtube.

Stop al maltempo in Italia

Negli ultimi due giorni abbiamo assistito a condizioni meteo di generale stabilità all’interno della nostra Penisola assicurate dalla presenza di un Anticiclone africano comunque destinato ad abbandonare lo stivale entro breve tempo, come vedremo nel presente editoriale. Le correnti perturbate responsabili quindi del violento maltempo della scorsa settimana e che ha causato vittime e danni, hanno definitivamente abbandonato il nostro Paese.

Nuvolosità via via più compatta nella giornata odierna

Nella giornata odierna le condizioni meteo si sono mantenute quindi stabili anche se non così soleggiate in molti casi: in particolare sulle regioni centro-settentrionali del versante occidentale la nuvolosità si è fatta via via più consistente quest’oggi, tuttavia con assenza di fenomeni quantomeno rilevanti. La nuvolosità è in arrivo da una perturbazione che sta colpendo attualmente la Francia e che è destinata ad interessare l’Italia in breve tempo.

Violenta grandinata nelle scorse ore si è abbattuta in Paraguay

Mentre sulla nostra Penisola assistiamo dunque ad una generale pausa dal maltempo, con il tempo che appare ovunque pressoché stabile e asciutto, lo stesso non si può dire per il resto del mondo: spingendoci infatti nel continente americano, dopo che una settimana fa una violenta tromba d’aria ha interessato alcune aree del Canada, nelle scorse ore una violenta grandinata avrebbe colpito il Paraguay, infliggendo una serie di ingenti danni e disagi, come vedremo nel prossimo paragrafo.

CONTINUA A LEGGERE.

Danni ingenti e black-out nel Dipartimento Centrale

Stando a quanto si apprende dal sito “ultimahora.com” una violenta grandinata nelle scorse ore avrebbe travolto molte zone del Dipartimento Centrale in Paraguay, provocando una serie di ingenti danni anche alle abitazioni, con alcuni tetti scoperchiati dalle violenti raffiche di vento. Registrati anche diversi disagi legati ai black-out. La situazione più critica si segnala nelle aree di Lambaré, 4 Mojones, Itauguá, Villa Elisa e San Antonio. Nonostante questo comunque fortunatamente non sembrano registrarsi vittime e/o feriti.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto