Meteo - Uragano Milton si prepara a colpire la Florida, milioni di persone a rischio inondazione. Maxi-evacuazioni
Meteo - La Florida si prepara a fronteggiare l'Uragano più forte degli ultimi 100 anni. Maxi-evacuazioni e circa 20 milioni di persone a rischio inondazione. Un meteorologo in lacrime in TV: "Il riscaldamento globale è responsabile di tutto questo"
Guarda la versione integrale sul sito >
Peggioramento in atto sull'Italia
Dopo una prima parte di giornata caratterizzata da relativa stabilità e bel tempo, le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola appaiono nuovamente in peggioramento, con piogge in ingresso sull'alto versante tirrenico e in estensione sui settori nordoccidentali. Le temperature, in questo contesto, non subiscono variazioni significative rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, risultando al più in diminuzione lieve nelle aree coinvolte dal maltempo.
Nuova finestra di maltempo alle porte del Paese
Il peggioramento a cui si sta già assistendo in queste ore preluderà ad una fase di maltempo, l'ennesima di queste settimane, che si protrarrà sulla nostra Penisola fino ad almeno le prime ore di venerdì 11 ottobre e che coinvolgerà principalmente il nord, senza escludere categoricamente il centro-sud, che rimarrà quindi parzialmente colpito. Piogge e temporali torneranno pertanto protagonisti, con rischio nubifragi sulle aree più settentrionali dello stivale.
La Florida si prepara al landfall dell'Uragano Milton
Non è passato molto da quando l'Uragano Helene aveva causato morti e danni ingenti in Florida e Stati USA confinanti, la cui conta peraltro non è stata ancora del tutto completata eppure ecco un altro uragano, Milton, più forte del precedente, di categoria già declassata a 4 e con venti che hanno sfiorato nelle scorse ore i 300km/h. Un uragano potenzialmente distruttivo che nelle prossime ore, indebolito, farà landfall in Florida, dove sono state predisposte maxi-evacuazioni per circa 1 milione di persone, stando a quanto si apprende dal sito “ansa.it“.
Guarda la versione integrale sul sito >
Un meteorologo in TV in lacrime: “Il riscaldamento globale è causa di tutto questo". Circa 20 milioni di persone a rischio inondazioni
Stando a quanto si apprende invece dal sito “tgcom24.mediaset.it" un meteorologo in TV avrebbe annunciato l'arrivo dell'uragano in lacrime, affibbiando la colpa della sua potenza tutta sul riscaldamento globale. Sono stati emessi allarmi di inondazione che coinvolgono circa 20 milioni di persone. Il Presidente Biden si sarebbe inoltre raccomandato con la popolazione di non indugiare ad evacuare, in caso di ricevuta notifica di farlo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Milano – Weekend contrassegnato da foschie e nebbie, con tempo stabile: ecco le previsioni
15 Novembre 2024 | ore 19:45
Meteo – Inverno alla ribalta la prossima settimana con affondo polare in Italia e calo termico: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 19:08
Meteo – Flusso atlantico attacca l’Italia ad inizio della settimana prossima, con qualche rovescio o temporale
15 Novembre 2024 | ore 18:27
Meteo – Trionfo dell’Anticiclone nel Weekend con stabilità e relativo bel tempo con qualche nebbia: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 17:36