Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO VENEZIA – La stabilità caratterizzerà per qualche giorno la città, occhio al ritorno del MALTEMPO, ecco quando è previsto

METEO VENEZIA - Stabilità sarà la protagonista in città dei prossimi giorni, tutti i dettagli

METEO VENEZIA – La stabilità caratterizzerà per qualche giorno la città, occhio al ritorno del MALTEMPO, ecco quando è previsto
Previsioni meteo Venezia, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Condizioni meteo in miglioramento al nord

La giornata odierna ha visto un miglioramento generale delle condizioni meteo sulle regioni settentrionali, alle prese ieri con un’ondata di anche duro maltempo a tratti, soprattutto se si tiene in considerazione il fatto che i terreni sono ormai saturi di pioggia. Il tempo si presenta infatti generalmente asciutto su tutto il nord, dove si è registrata persino qualche schiarita. Persistono ancora degli addensamenti innocui, date dal residuo afflusso di correnti instabili ad alte quote. Condizioni di stabilità ritrovate anche a Venezia quest’oggi, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI VENEZIA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Il maltempo si è spostato sul versante tirrenico centro-meridionale

Il maltempo si è però spostato verso meridione, continuando ad interessare in maniera comunque ordinaria i settori centrali tirrenici dove le piogge sono risultate di debole o al più moderata intensità. Inoltre, degli acquazzoni stanno interessando anche i settori meridionali italiani del versante tirrenico, come Campania e Calabria (soprattutto settori costieri e immediato entroterra). Altrove il tempo rimane generalmente asciutto con cieli poco o parzialmente nuvolosi.

Previsioni meteo Venezia oggi

Previsioni meteo per Venezia.

Così come annunciato in apertura, anche la città di Venezia, come il resto delle città del nord, ha ritrovato condizioni di stabilità quest’oggi, con cieli che in prevalenza sono risultati poco o parzialmente nuvolosi. Si apre con oggi un periodo di stabilità che, come vedremo nei paragrafi successivi, a Venezia durerà per qualche giorno, prima del ritorno di nuovo maltempo. Gli estremi termici giornalieri misurano oggi circa +10°C di minima e +12°C di massima.

Domani e sabato ancora stabili

Per quanto riguarda le previsioni meteo valide per le giornate di domani venerdì 29 e sabato 30 novembre, si assisterà a due giornate praticamente fotocopia dal punto di vista atmosferico, con le condizioni di stabilità che continueranno ad interessare la città lagunare e cieli che rimarranno poco o parzialmente nuvolosi. Dal punto di vista termico è invece possibile un leggero e graduale calo delle temperature minime, mentre le massime rimarranno più o meno stabili.

Domenica torna il maltempo

Le condizioni meteo potrebbero mutare e volgere velocemente al peggioramento invece per la giornata di domenica, giornata che aprirà il mese di dicembre. Quello che accadrà a livello sinottico è il progredire di una saccatura in arrivo dai quadranti nordoccidentali che tornerà ad a provare l’affondo nel Mediterraneo, apportando condizioni di maltempo in Italia, Venezia compresa. L’instabilità potrebbe essere accompagnata anche da un calo delle temperature, maggiormente apprezzabile sui valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto