Meteo - Vento impetuoso sferza Napoli, lo Stadio Maradona apre in ritardo: posticipata Napoli-Cagliari di 30 minuti

Meteo - Forti raffiche di vento sferzano Napoli nella giornata odierna, lo Stadio Maradona ha aperto in ritardo: Napoli-Cagliari, valida per la 16° giornata di Serie A, posticipata di 30 minuti, i dettagli

Immagine di repertorio fonte ANSA.
Guarda la versione integrale sul sito >

Stabilità e bel tempo su gran parte del Paese

Nella giornata odierna le condizioni meteo sulla nostra Penisola appaiono in prevalenza stabili e asciutte grazie all'espansione di un robusto e vasto campo di Alta pressione di matrice azzorriana, che si estende per la verità sulla gran parte dell'Europa centro-occidentale. Nonostante questo, qualche eccezione di maltempo si registra sulle aree più meridionali dello stivale, con temperature che si mantengono su valori comunque invernali a causa dell'attivazione di una circolazione secondaria di correnti più fredde provenienti dai Paesi europei orientali.

Ulteriore miglioramento nelle prossime ore

Se nella giornata odierna, come precedentemente specificato, qualche eccezione di maltempo si è registrata sulle aree più meridionali del Paese, nella serata odierna tali eccezioni saranno sempre più sporadiche o persino assenti. Le condizioni meteo andranno infatti migliorando, con temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, risultando al più in calo.

Vento impetuoso sferza Napoli

Fin dalle prime ore della giornata odierna si è attivata un'intensa ventilazione soprattutto lungo il versante tirrenico, ma non solo, con raffiche che in alcuni casi hanno raggiunto e superato i 100km/h. Si tratta di raffiche di grecale che non hanno risparmiato neppure Napoli (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO), che deve tuttavia ospitare una partita, Napoli-Cagliari, valida per la 16° giornata di Serie A, poi posticipata di 30 minuti. Cos'è successo?

Lo stadio Maradona apre in ritardo

Stando a quanto si apprende dal sito “ilmattino.it" alla base di questo posticipo ci sarebbe il fatto che le violente raffiche di vento avrebbero piegato alcuni cupolini dello Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, rendendone particolarmente difficoltosa l'organizzazione in previsione della suddetta partita. Per questo motivo, è giunto l'ok della questura per l'apertura dello stadio alle 16.45, inizialmente prevista per le 15.30. Ciò ha determinato lo slittamento della gara tra Napoli e Cagliari dalle 18 alle 18.30.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.