METEO - Violenta GRANDINATA a Navas de Oro in Spagna: INONDAZIONI e DISAGI, [VIDEO]
METEO - Il MALTEMPO colpisce duramente anche la Spagna: una violenta GRANDINATA ha interessato Navas de Oro, ci sono DISAGI e INONDAZIONI, ecco il VIDEO dell'accaduto
Guarda la versione integrale sul sito >
Il maltempo ha contrassegnato questa settimana
Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola sono risultate nel corso di questa settimana tendenzialmente perturbate soprattutto nelle ore pomeridiane, a causa di una persistente circolazione depressionaria sulla Penisola balcanica che ha pilotato correnti più fresche e di matrice instabile anche sul nostro Paese. Talvolta i temporali sono risultati davvero intensi provocando disagi e in alcuni casi anche danni, come nel caso della Calabria qualche giorno fa.
L'Anticiclone sta tornando in direzione del Mediterraneo
Nella giornata odierna abbiamo trovato ancora condizioni meteo di maltempo sulle regioni meridionali, in particolare nei settori interni per un'instabilità scoppiata come di consuetudine ultimamente durante il pomeriggio. Forti piogge e temporali si sono abbattuti sugli Appennini e nelle immediate adiacenze, con calo delle temperature al passaggio dei fenomeni. Tuttavia l'Anticiclone sta tornando nuovamente a spingere verso nord e ciò propizierà i primi effetti sulla nostra Penisola a partire da questa sera e che peraltro erano già evidenti al centro-nord fin dalle prime ore di oggi.
Violento maltempo in Spagna, grandinata a Navas de Oro
Il violento maltempo tuttavia non si è abbattuto questa settimana solamente sulla nostra Penisola, ma anche in un altro Paese mediterraneo, in particolare nella giornata di oggi: nelle scorse ore infatti, correnti più fresche e provenienti dai quadranti settentrionali hanno portato un'ondata di maltempo sulla Spagna, che si è tradotta per alcune località in forti fenomeni di grandine, che si sono abbattuti non senza conseguenze, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MADRID, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
VIDEO – Inondazioni e disagi a causa della grandine
Nelle scorse ore, stando a ciò che si apprende dal sito “eladelantado.com" una violenta grandinata si sarebbe abbattuta a Navas de Oro, un comune spagnolo, dove diversi sono stati i disagi collegati soprattutto alle inondazioni. Nonostante l'evento sia stato di portata non indifferente, fortunatamente non ha causato vittime e/o feriti. A testimonianza di quanto scritto fin ora, vi riportiamo un video del canale Youtube “El Adelantado de Segovia“.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo domani 28 novembre: tempo più stabile e asciutto in Italia, ma molte nubi su alcune regioni
27 Novembre 2024 | ore 14:31
Meteo – Calo termico entro il weekend in Italia con nevicate fino a quote relativamente basse al Centro-Sud
27 Novembre 2024 | ore 12:04
Meteo Milano – Cieli coperti nei prossimi giorni ma senza particolari fenomeni associati
27 Novembre 2024 | ore 11:41