METEO - Violenta GRANDINATA DISTRUGGE i tetti a Puno, in Perù: 60 famiglie colpite, i dettagli

METEO - TEMPESTA di GRANDINE interessa Puno, in Perù: DANNI ingenti soprattutto ai tetti delle abitazioni, per un totale di 60 famiglie colpite, i dettagli

Immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Residuo maltempo sull'Italia in serata

Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola appaiono ancora instabili su alcuni settori ed è così che anche questo inizio settimana, proprio come quella scorsa (quando i fenomeni tuttavia si manifestarono più violentemente con disagi ed esondazioni in Liguria), è stato contrassegnato dal maltempo. Piogge e rovesci hanno interessato il medio-basso versante adriatico e il settore tirrenico meridionale nel pomeriggio, mentre nella serata corrente il tempo sta migliorando con residua instabilità al sud.

Prossimi giorni inverno in arrivo

Nella giornata di domani martedì 12 ottobre si assisterà ad una generale pausa dal maltempo grazie ad un'elevazione dell'Anticiclone azzorriana che porterà peraltro anche un lieve aumento delle temperature. L'elevazione sarà tuttavia timida quanto temporanea: infatti già da mercoledì 13 ottobre un nuovo impulso perturbato di natura artico marittima si prepara ad interessare l'Italia nei giorni a seguire e fino a venerdì 15, portando un clima pienamente invernale sullo stivale (scopri i dettagli).

Violenta grandinata travolge Puno, in Perù, ci sono danni

Mentre sulla nostra Penisola assistiamo a condizioni meteo in miglioramento con residuo e isolato maltempo solamente al sud nella serata corrente, nel resto del mondo continuano ad imperversare i più disparati fenomeni estremi. Qualche giorno fa infatti, una violenta grandinata avrebbe interessato la località di Puno, in Perù, non mancando di provocare danni anche ingenti, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI LIMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Danni ai tetti delle abitazioni, colpite 60 famiglie

Stando a quanto si apprende dal sito “larepublica.pe" il violento fenomeno di grandine abbattutosi a Puno nella giornata di sabato, accompagnato peraltro da chicchi grandi quanto biglie, avrebbe provocato una serie di danni ingenti che avrebbero coinvolto soprattutto i tetti di alcune abitazioni, per un totale di 60 famiglie colpite. La Protezione Civile sarebbe stata incaricata dalle autorità per assistere le popolazioni interessate, dove comunque sembrano fortunatamente non esserci stati feriti e/o vittime.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.