Meteo - Violenta grandinata ha colpito nelle scorse ore Milano: "Si è scatenato l'inferno"
Meteo - Forte maltempo ha colpito nelle scorse ore Milano: una grandinata avrebbe danneggiato alcune automobili, le testimonianze: "Si è scatenato l'inferno". I dettagli
Tempo in miglioramento dopo il maltempo odierno
In queste ore un evidente miglioramento delle condizioni meteo si registra sulla nostra Penisola, stando anche a quanto proiettano le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico. Il fronte perturbato, che pure ha provocato qualche problema come vedremo nel presente editoriale, sta per abbandonare lo stivale, allontanandosi verso i quadranti orientali, con i fenomeni che in Italia risultano pertanto in esaurimento.
Pausa dal maltempo in arrivo
Condizioni meteo che si manterranno generalmente stabili e asciutte anche nella giornata di domani domenica 24 marzo, accompagnate peraltro da cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Qualche eccezione di maltempo potrà registrarsi nel pomeriggio solo lungo la dorsale appenninica centrale e risulterà del tutto isolata. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Forte grandinata investe Milano nelle scorse ore
Il passaggio di un cavo perturbato di natura polare marittima ha determinato quest'oggi un peggioramento sulle aree più settentrionali del Paese, tra cui Milano (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO), dove si sarebbe abbattuta nel pomeriggio una violenta grandinata che ha provocato danni alle automobili stando a quanto si apprende dal sito “ilgiorno.it" e come vedremo nel prossimo paragrafo.
Danni alle automobili, le testimonianze: “Si è scatenato l'inferno"
Stando a quanto si apprende dal medesimo sito citato precedentemente, il peggioramento avrebbe coinvolto Milano nell'arco di pochi minuti, con grandinate che avrebbero danneggiato i parabrezza di alcune automobili. Sarebbero infatti impazzate le segnalazioni dei cittadini via social: una tra queste testimonianze ha riportato che “si è scatenato l'inferno", probabilmente a causa dell'intensità del fenomeno. Non si registrano comunque fortunatamente vittime e/o feriti legati all'evento di maltempo.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00