METEO - Violenta GRANDINATA provoca DANNI e INONDAZIONI in Sudafrica [VIDEO]
METEO - Violenta TEMPESTA di GRANDINE si abbatte a Pietermaritzburg, in Sudafrica, provocando una serie di DANNI e anche delle INONDAZIONI, ecco il VIDEO dell'accaduto
Guarda la versione integrale sul sito >
Peggioramento in Italia con crescenti disturbi nuvolosi e qualche disturbo di maltempo
Addensamenti nuvolosi via via più consistenti progrediscono verso la nostra Penisola dai quadranti sudoccidentali, innescati dalla ritirata dell'Anticiclone e dal conseguente avanzamento di una saccatura di origine atlantica che causerà un peggioramento più evidente dal weekend ormai alle porte. Le piogge tuttavia rimangono quest'oggi concentrate lungo il versante tirrenico e al momento, oltre che ad apparire piuttosto deboli, appaiono anche molto rapide, provocando un accumulo irrisorio qualora esistente.
Ulteriore peggioramento in arrivo nelle prossime ore
Nel corso delle prossime ore le correnti perturbate si sbilanceranno ancora di più verso il Mediterraneo centrale, portando un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo. I rovesci questa volta localmente potrebbero risultare anche consistenti e intensi (scopri dove). L'evoluzione contrassegnerà un trend quindi in peggioramento, che verrà sostanzialmente confermato anche nel corso del fine settimana natalizio ormai alle porte.
Violento maltempo in Sudafrica
Mentre sul nostro Paese assistiamo a condizioni di “ordinario" maltempo, nel resto del mondo sono diverse le manifestazioni estreme dal punto di vista meteorologico. Si è aggiornata qualche giorno fa la conta delle vittime causate dal super tifone “Rai" nelle Filippine, arrivato purtroppo a quasi 400 vittime e oltre 500 feriti. Nella giornata di ieri inoltre una violenta tempesta di grandine si sarebbe abbattuta in Sudafrica, provocando danni e inondazioni, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
VIDEO – Grandine a Pietermaritzburg, ci sono danni e inondazioni
Stando a quanto si apprende dal sito “alertageo.org" una violenta grandinata si sarebbe abbattuta ieri in Sudafrica e più precisamente a Pietermaritzburg, dove si sono registrati danni e inondazioni. Automobili e finestre sono stati danneggiati dalla grandine, mentre sono stati tranciati anche dei cavi elettrici, con conseguenti interruzioni delle linee elettriche. Il fenomeno è durato mezz'ora circa, ma è stato molto intenso e a testimonianza di quanto scritto fin ora, vi riportiamo il video del canale Youtube “World Is Dangerous“.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Uragano Milton, l’aggiornamento: i morti salgono a 13, conta dei danni ancora in corso: i dettagli
11 Ottobre 2024 | ore 20:23
Meteo Torino – Nubi in aumento in città, ma con stabilità persistente: ecco le previsioni
11 Ottobre 2024 | ore 19:39
Meteo – L’Autunno si inceppa con l’Anticiclone padrone del Mediterraneo, quando lo sblocco?
11 Ottobre 2024 | ore 19:02
Meteo – Caldo africano simil-estivo torna in Italia con temperature fino a +30°C: ecco dove e quando
11 Ottobre 2024 | ore 18:08