Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Violenta GRANDINATA si abbatte a Città del Messico, gli abitanti: “E’ l’apocalisse”, i dettagli

METEO - TEMPESTA di GRANDINE sferza Città del Messico, IMPAZZANO le segnalazioni: "E' l'apocalisse", alcuni raccontano dell'apparizione del dio Tlàloc, i dettagli

METEO – Violenta GRANDINATA si abbatte a Città del Messico, gli abitanti: “E’ l’apocalisse”, i dettagli
Grandine, immagine di repertorio fonte Youtube.

Ultimo periodo più stabile e mite per l’Italia

Stiamo incorrendo negli ultimi giorni e coerentemente con l’avanzare della stagione primaverile ormai destinata a concludersi il 31 maggio secondo il calendario meteorologico, in una fase più stabile e complessivamente più calda sulla nostra Penisola. Tuttavia non mancano ancora disturbi di maltempo che si rivelano tuttavia piuttosto rapidi. Nella giornata di ieri infatti un’ondata di diffusa instabilità ha interessato soprattutto il settentrione (ma anche parte del centro), mentre oggi il tempo si evidenzia migliore pressoché ovunque, con ampie schiarite (eccezion fatta per il Friuli Venezia Giulia).

Ecco la pausa dal maltempo, ma sarà breve

A partire da questa sera quando i fenomeni attualmente attivi sul Friuli Venezia Giulia andranno ad esaurirsi e coerentemente con l’allontanamento del flusso perturbato dalla nostra Penisola, le condizioni meteo si presenteranno generalmente stabili sullo stivale e inizieranno 24/36 ore di tregua dall’instabilità. A seguito delle quali un nuovo forcing dell’ondulazione atlantica è previsto verso il nostro Paese, portando un ulteriore peggioramento del tempo che interesserà ancora una volta soprattutto il nord Italia.

Violenta grandinata a Città del Messico, inondazioni e panico tra la popolazione

Mentre dunque l’Italia si appresta a subentrare in una fase generalmente più stabile e mite, nel resto del mondo continuano ad imperversare i fenomeni atmosferici più estremi. Nella giornata di ieri in particolare a Città del Messico c’è stata una violenta tempesta di grandine, che oltre a provocare qualche inondazione ha suscitato anche panico tra la popolazione, come vedremo nel prossimo paragrafo. Sempre in Messico, alcuni giorni fa, una grandinata e un tornado si erano abbattuti a Tlaxco, con danni.

CONTINUA A LEGGERE.

Abitanti sui social: “E’ l’apocalisse” e qualcuno segnala la sembianza del dio Tlaloc

Stando a ciò che si apprende dal sito “tolucalabellacd.com” oltre a causare inondazioni, la suddetta grandinata avrebbe scatenato il panico tra la popolazione che si è riversata sui social segnalando una vera e propria “apocalisse”. Alcuni avrebbero tra l’altro scritto che il cielo ha preso le sembianze del dio Tlaloc, un dio azteco. Plurimi comunque sono stati gli interventi dei Vigili del Fuoco con le idrovore al fine di prosciugare l’acqua dalle strade e l’accaduto, per quanto spaventoso e intenso, non ha fortunatamente causato vittime e/o feriti.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto