Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Violenta GRANDINATA si è abbattuta in Bolivia: DANNI ad abitazioni e 2 feriti, i dettagli

METEO - Una violenta GRANDINATA si è abbattuta a Senkata, in Bolivia, nella giornata di venerdì: ci sono CASE DANNEGGIATE, ma anche 2 feriti: i dettagli

METEO – Violenta GRANDINATA si è abbattuta in Bolivia: DANNI ad abitazioni e 2 feriti, i dettagli
Grandine, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Generale stabilità tra mattina e pomeriggio in Italia

Nonostante l’assenza dell’Anticiclone, le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola sono risultate generalmente stabili tra mattina e pomeriggio, a seguito di una nottata in cui qualche isolato rovescio residuo ha interessato in particolare le aree più meridionali dello stivale. Si è trattato tuttavia di una fase momentanea, in quanto in queste ore è evidente un nuovo peggioramento con aumento della consistenza nuvolosa specialmente sui settori centrali che si sta traducendo nell’ingresso di qualche pioggia, come vedremo nel prossimo paragrafo.

Rovesci deboli o moderati su medio Tirreno e in successiva espansione

Dopo una manciata di ore di stabilità come scritto in precedenza, l’assenza di un campo di Alta pressione si fa nuovamente sentire sullo stivale, con le correnti instabili che ne approfittano innescando in queste ore un nuovo peggioramento che nella serata odierna sta colpendo il medio Tirreno. Nel prosieguo di serata tali fenomeni si estenderanno altrove (scopri dove). Tale peggioramento si inserisce in un contesto termico che si mantiene mediamente più mite di quello che dovrebbe stando alle medie di riferimento.

Violenta grandinata ha colpito la Bolivia qualche giorno fa

Mentre sulla nostra Penisola negli ultimi giorni abbiamo a che fare con al più qualche fenomeno blando e rapido di maltempo, oltre che piuttosto localizzato, nella giornata di venerdì 11 febbraio una violenta grandinata si sarebbe abbattuta in Bolivia. Quasi due mesi fa il Paese fu investito da una forte perturbazione che causò anche delle vittime. L’epilogo fortunatamente è stato questa volta diverso, anche se si segnalerebbero dei feriti, come vedremo nel prossimo paragrafo.

CONTINUA A LEGGERE.

Case danneggiate e 2 feriti

Stando a quanto si apprende dal sito “eldiario.net” una violenta grandinata si sarebbe abbattuta a Senkata, nella città di El Alto, nella giornata di venerdì 11 febbraio. Tale fenomeno non sarebbe passato indenne: si segnala infatti il danneggiamento di alcune abitazioni e anche di una caserma. Ci sarebbero anche 2 feriti. Diversi sono stati gli allagamenti anche grazie all’intensità del fenomeno, ma fortunatamente non si sono registrate vittime.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto