METEO - Violenta GRANDINATA si è abbattuta in nottata nel padovano, provocando DANNI alle coltivazioni: i dettagli
METEO - Una forte GRANDINATA si è abbattuta nella notte nel basso padovano, portando diversi DANNI all'agricoltura, ma senza vittime e/o feriti: i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Forte maltempo nelle prime ore della notte sulle aree più a nord d'Italia
La giornata è iniziata all'insegna della prevalente stabilità, tuttavia non sono mancati rovesci e temporali che hanno colpito alcune aree del nord Italia, in particolare quelle nordorientali, talvolta provocando anche danni, come vedremo nel presente editoriale. Le condizioni meteo sono successivamente peggiorate anche lungo l'Appennino nel pomeriggio odierno, ma con un miglioramento in atto, come vedremo nel prossimo paragrafo.
Tempo in miglioramento in serata
Come appare evidente anche dalle immagini satellitari le condizioni meteo sul nostro Paese stanno gradualmente migliorando, con l'attenuazione e la successiva cessazione dei fenomeni con tempo che tornerà dunque stabile generalmente entro il termine della corrente serata. In questo contesto tuttavia le condizioni climatiche appaiono pienamente estive sulla stragrande maggioranza del territorio nazionale, con temperature tuttavia più basse nelle aree coinvolte questo pomeriggio dal maltempo.
Violenta grandinata si è abbattuta nel padovano in nottata
Come anticipato in precedenza dei nuclei di maltempo occasionalmente accompagnati anche da attività elettrica hanno interessato nella notte il padovano, così che a seguito dei danni già segnalati negli scorsi giorni sul nord Italia se ne registrassero ulteriori nelle scorse ore. Infatti, una violenta grandinata si sarebbe abbattuta nella bassa padovana, provocando danni rilevanti all'agricoltura, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Danni alle coltivazioni
Stando a quanto si apprende dal sito “padovaoggi.it" numerosi danni all'agricoltura si sono segnalati nel basso padovano e in particolare nelle aree di Correzzola, Pontelongo, Candiana, Bovolenta, Casalserugo e Maserà. In mattinata addirittura dei cumuli di ghiaccio erano ancora riscontrabili su alcune delle coltivazioni. A rimetterci maggiormente sarebbero i vigneti di prosecco e di friularo, mentre non si registrano vittime e/o feriti fortunatamente.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Dopo la neve, si apre una fase di stabilità e bel tempo in città: ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 20:22
Meteo – Avvio di Dicembre con possibile goccia fredda artica e nuova parentesi invernale? La tendenza
22 Novembre 2024 | ore 19:50
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19
Meteo – Anticiclone chiude i rubinetti la prossima settimana, con nebbie e foschie: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 18:17