Violenta tromba d’aria si abbatte su Rozzano
Nelle scorse ore – come riportato da “Tg24.sky.it” – una tromba d’aria si è abbattuta su Rozzano, in provincia di Milano, provocando gravi danni: durante l’ondata di maltempo che ha colpito tutta la Lombardia, infatti, una gru è crollata su un palazzo in via Pier Paolo Pasolini. Sull’edificio colpito dalla gru, una ditta stava realizzando dei lavori di ristrutturazione. Altri danni, inoltre, si segnalano nella zona della torre TIM, ma fortunatamente non giungono notizie di feriti. METEO, AGOSTO TRA CALDO E MALTEMPO IN ITALIA: ECCO LA TENDENZA
Il palazzo sarà evacuato
Nelle scorse ore, dunque, una tromba d’aria si è abbattuta su Rozzano, provocando ingenti danni. In seguito alla forte ondata di maltempo, infatti, una gru è crollata su un palazzo in via Pier Paolo Pasolini. Secondo quanto riportato da “Tg24.sky.it”, sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia di Stato municipale. Stando a quanto si apprende, in seguito al crollo della gru, 24 famiglie che abitano nel palazzo coinvolto dal crollo saranno evacuate. METEO; TEMPORALE NEL VICENTINO PROVOCA DANNI E ALLAGAMENTI
Violenta grandinata in provincia di Piacenza
Nelle ultime ore molte regioni del nord Italia stanno facendo i conti con una forte ondata di maltempo: a tal proposito – come riportato da “Notizie.it” – nelle scorse ore una violentissima grandinata si è abbattuta nella zona tra Parma e Piacenza, causando severi problemi al traffico e molti danni alle automobili. Inoltre – come si legge su “IlRestodelCarilino.it” – a causa della violenta grandinata è stato temporaneamente chiuso il tratto tra Parma e Fiorenzuola, in direzione Milano.
CONTINUA A LEGGERE
Sul posto interventi di messa in sicurezza dei Vigili del Fuoco di Parma e Fidenza
Dunque, la violenta grandinata che nelle scorse ore si è abbattuta tra Parma e Piacenza ha provocato ingenti danni. Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, la grandine avrebbe danneggiato decine di auto, anche sull’A1. In questo momento i Vigili del Fuoco di Parma e Fidenza sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.