METEO - Violente INONDAZIONI colpiscono il Vietnam, ci sono 10 morti e alcuni dispersi
METEO - Violente PIOGGE e NUBIFRAGI hanno imperversato sul Vietnam centrale nelle scorse ore, provocando 10 morti e dei dispersi, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Piogge e rovesci di nuovo in azione sullo stivale
Dopo una breve pausa dal maltempo durata poco più di 24 ore una nuova incursione di aria di matrice polare sta innescando un altro peggioramento nel Mediterraneo centrale e conseguentemente nella nostra Penisola. Il maltempo è così tornato ad interessare alcune zone del Paese, in particolare quelle più occidentali nonché alcune regioni del medio versante tirrenico. I fenomeni appaiono mediamente moderati.
Temperature in aumento, ma comunque su valori invernali
Nonostante l'arrivo di un nuovo peggioramento le temperature appaiono ovunque in lieve ripresa. Questo è dovuto sostanzialmente al richiamo di correnti miti di cui è portatrice la stessa perturbazione. Il clima rimane comunque freddo e tipico del periodo che stiamo attraversando da nord a sud. Le minime infatti continuano a non portarsi troppo distanti dallo 0 sulle pianure settentrionali e risultano quasi ovunque ad un'unica cifra. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA', CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Violenti nubifragi si scagliano sul Vietnam
Mentre sulla nostra Penisola abbiamo a che fare con “ordinario" maltempo e fenomeni mediamente moderati e circoscritti a specifici settori dello stivale, nel resto del mondo continuano ad imperversare eventi estremi: dopo il tornado di Istanbul di ieri, nelle scorse ore violenti nubifragi e forti piogge sono finite per scagliarsi sulle zone centrali del Vietnam, purtroppo non mancando di recare gravi conseguenze, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
10 morti e alcuni dispersi
Stando a quanto si apprende dal sito “aninews.in" i violenti nubifragi che hanno schiantato il Vietnam centrale nelle scorse ore hanno provocato severe inondazioni, responsabili della morte di circa 10 persone. Stando al medesimo sito infatti, ce ne sarebbero 6 nella provincia di Phu Yen, 4 nella provincia di Binh Dinh e 1 nella provincia di Kon Tum. Ci sarebbe anche un numero non meglio precisato di dispersi. Nell'ultima settimana quasi 60.000 case sarebbero state interessate dalle inondazioni e altre 4.700 sarebbero rimaste isolate.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00