Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Violente INONDAZIONI devastano l’Omàn, ci sono 2 morti e 6 dispersi, i dettagli

METEO - INONDAZIONI TRAVOLGONO l'Omàn a seguito dei violenti NUBIFRAGI e provocano 2 morti e 6 dispersi, ecco tutti i dettagli

METEO – Violente INONDAZIONI devastano l’Omàn, ci sono 2 morti e 6 dispersi, i dettagli
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Pomeriggio di locale maltempo in Italia

Le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico hanno mostrato condizioni meteo di prevalente stabilità all’interno della nostra Penisola nella giornata odierna, fatto salvo per qualche localizzata eccezione nel corso del pomeriggio che ha comunque interessato i settori più interni dello stivale. In ogni caso un miglioramento del tempo si è fatto strada nella serata corrente, grazie all’avanzamento dell’Anticiclone che sta portando anche un lieve, ma costante rialzo delle temperature.

Prossimi giorni più stabilità e temperature in aumento

Nel corso dei prossimi giorni stando all’evoluzione proposta dalle proiezioni modellistiche dei principali centri di calcolo l’estate riprenderà nuovamente piede sulla nostra Penisola grazie all’espansione dell’Anticiclone afroazzorriano (ma con contributo africano via via maggiore durante la settimana) verso latitudini più settentrionali. Domani mercoledì 21 luglio possibili ultimi isolati disturbi di maltempo sullo stivale nel pomeriggio, poi la stabilità avvolgerà l’intero Paese per almeno un paio di giorni.

Violento maltempo colpisce l’Omàn

Continuano ad imperversare fenomeni meteorologici estremi in giro non solo per l’Europa, ma in tutto il mondo: la settimana scorsa è toccato ai Paesi europei centrali, che hanno dovuto fronteggiare un’ondata di estremo maltempo che ha causato purtroppo numerose vittime e danni. Nelle scorse ore tuttavia, violenti nubifragi incessanti si sarebbero abbattuti anche nell’Omàn, in Medio Oriente, non senza nefaste conseguenze, come vedremo nel prossimo paragrafo.

CONTINUA A LEGGERE.

Morti 2 bambini, 6 dispersi

Nefaste conseguenze in seguito alle inondazioni si sono registrate in Oman: stando a quanto riporta il sito “alertageo.org” sarebbero morti ben 2 bambini a seguito del violento maltempo, entrambi non identificati, ma indicativamente di età inferiore ai 10 anni. Ci sarebbero inoltre 6 dispersi. La situazione nel Paese mediorientale rimane critica e si continuano a ricercare i corpi delle persone disperse.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto