Forte maltempo imperversa sull’Italia
Assistiamo nella giornata odierna a condizioni di maltempo diffuso sullo stivale e che in particolare si centra sui settori più occidentali del Paese oltre che sulle regioni nordorientali, dove la neve sta cadendo a quote relativamente basse. Piogge e temporali hanno colpito anche la Sardegna, dove sono stati registrati dei disagi. Tuttavia, non è stata l’unica regione d’Italia a segnalarli, come vedremo nel presente editoriale.
Prossime ore ancora maltempo e neve a bassa quota
Nel corso delle prossime ore la situazione non incorrerà in un grosso cambiamento, anzi si andrà incontro ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo dovuto all’ennesimo impulso perturbato di stampo anch’esso polare marittimo, dopo quello arrivato in Italia tra giovedì e ieri. Piogge, temporali e neve a bassa quota (scopri dove) con temperature che inizieranno a calare questa sera sulle regioni settentrionali, mentre quelle centro-meridionali dovranno attendere la giornata di domani domenica 28 novembre.
Violente mareggiate a Marina di Pisa, diversi allagamenti
Come accennato in precedenza, il maltempo si è concentrato principalmente sui settori più occidentali del nostro Paese, colpendo in maniera anche intensa la località di Marina di Pisa nelle scorse ore. Qui i fenomeni, a tratti forti, hanno causato alcuni allagamenti stando a quanto si apprende dal sito “corriere.it“. A creare tuttavia ulteriore disagio, non solo le piogge, ma anche le violente mareggiate a cui ha assistito il lungomare, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PISA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
CONTINUA A LEGGERE.
Chiuso il lungomare a seguito delle mareggiate
Stando a quanto riportato dal sito citato precedentemente, sarebbe stata disposta a Marina di Pisa la chiusura del lungomare, a seguito delle mareggiate che hanno travolto la passeggiata, trascinando con sé anche la ghiaia delle spiagge. Numerosi sono stati gli interventi dei Vigili del Fuoco atti anche a rimuovere rami pericolanti, in seguito alle forti raffiche di vento. La situazione non ha comunque fortunatamente prodotto vittime e/o feriti.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.