METEO - Violente RAFFICHE di VENTO in Calabria finanche i 100km/h: CROLLA parte di controsoffitto di un Pronto Soccorso
METEO - Forti RAFFICHE di VENTO hanno flagellato nelle scorse ore la Calabria finanche i 100km/h: CROLLA parte del controsoffitto di un Pronto Soccorso, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Generale stabilità sull'Italia fatto salvo per qualche localizzata eccezione di maltempo
Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola appaiono generalmente stabili nella giornata odierna grazie alla rimonta dell'Alta pressione di matrice afroazzorriana che ha allontanato la perturbazione che comunque fino alle prime ore di questa mattina ha portato effetti residuali sull'Italia. Qualche strascico appare ancora evidente sullo stivale, con localizzate eccezioni di maltempo che riguardano alcune aree del Paese (scopri quali).
Maltempo tornerà presto protagonista sull'Italia
La pausa dal maltempo nel quale risulta avvolta la nostra Penisola sarà tuttavia decisamente breve, in quanto già a partire dalla giornata di domani venerdì 8 aprile, in serata, l'ingresso dei primi rovesci caratterizzeranno l'estremo nord a causa della progressione di una saccatura di origine artica. Tutto questo preluderà all'arrivo di una nuova ondata di maltempo a cui si assocerà un calo delle temperature significativo con il ritorno di pioggia, neve e possibili temporali nel weekend (scopri dove).
Forti raffiche di vento in Calabria
Durante la giornata odierna le condizioni meteo sono risultate quantomeno incerte sulla Calabria, oggetto in mattinata di residuo maltempo con piogge e rovesci. A partire dalla tarda mattinata e fino a questa sera si sono registrati nella regione rovesci ben più isolati e rapidi che coinvolgono principalmente le aree costiere regionali del Tirreno. Non solo: si sono abbattute anche violente raffiche di vento e finanche i 100km/h, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI CATANZARO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Raffiche a 100km/h a Gimigliano e Motta San Giovanni, crolla parte di controsoffitto in un Pronto Soccorso di Catanzaro
Raffiche molto intense e finanche i 100km/h avrebbero coinvolto, stando a quanto si apprende dal sito “catanzaroinforma.it" le località di Motta San Giovanni e Gimigliano, con venti comunque intensi altrove. E' invece a Catanzaro che una parte del controsoffitto del Pronto Soccorso dell'Ospedale “Pugliese" sarebbe crollata in seguito, probabilmente, all'intensa ventilazione, stando a quanto si apprende dal sito “lacnews24.it“. Non sembrano fortunatamente essere coinvolte persone e di conseguenza non si registrano vittime e/o feriti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo domani 27 novembre: flusso umido porta nuvole e piogge sparse su alcune regioni in Italia, ecco dove
26 Novembre 2024 | ore 14:34
Meteo – Altalena termica in Italia con clima mite per qualche giorno e poi crollo termico entro il weekend
26 Novembre 2024 | ore 12:55
Meteo Milano – Giornate uggiose con cieli coperti ed anche qualche pioggia, ma con temperature in aumento
26 Novembre 2024 | ore 11:23