METEO - Violenti ACQUAZZONI e TEMPORALI in arrivo in ITALIA nelle PROSSIME ORE, ecco dove
METEO - Una depressione insiste nel Mediterraneo e provocherà forti PIOGGE e TEMPORALI anche nelle PROSSIME ORE in ITALIA, ecco dove
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo insiste nel Mediterraneo
Persiste all'interno del bacino del Mediterraneo un'area depressionaria portata da una goccia fredda che centra un minimo di bassa pressione poco al largo delle Isole Baleari. L'Anticiclone continua a risultare il principale assente e questo ormai dalla fine del mese di ottobre. Ciò si riflette anche sulle condizioni meteo della nostra Penisola, spesso risultate instabili e con maltempo anche intenso a tratti. La neve è tornata ad imbiancare le Alpi e adiacenze a quote comunque di montagna. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA', CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Anche oggi piogge e occasionali temporali
La persistenza della suddetta area depressionaria causa anche nella giornata odierna condizioni meteo mediamente instabili sulla nostra Penisola e che si centrano ancora una volta principalmente sulle regioni centro-meridionali, non mancando questa volta di colpire anche i settori nordoccidentali. I rovesci appaiono mediamente moderati e solo occasionalmente accompagnati anche da attività elettrica, con temperature in media del periodo o al di sopra dipendentemente dai settori di riferimento.
Tempo perturbato anche nelle prossime ore, possibili nubifragi
Gli effetti causati dalla più volte menzionata perturbazione nel Mediterraneo non si esauriranno certamente in serata: stando infatti a ciò che prospettano i principali centri di calcolo, piogge e occasionali temporali con possibili nubifragi continueranno ad essere i protagonisti dello scenario meteorologico dello stivale, dove le temperature si manterranno relativamente miti rispetto al periodo a causa di un richiamo di correnti meridionali. Ma dove colpiranno le piogge in serata?
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Possibili nubifragi in Sicilia tra trapanese e agrigentino, maltempo anche su settori tirrenici centro-settentrionali
Una bassa pressione insisterà poco al largo delle Isole Baleari e porterà condizioni di maltempo sulla nostra Penisola, in particolare sulle aree più occidentali. Piogge e occasionali temporali si riverseranno quindi sulle regioni nordoccidentali, ma anche sui settori tirrenici centro-settentrionali con fenomeni solo localmente intensi. Forte maltempo colpirà invece la Sicilia occidentale, con possibili nubifragi tra trapanese e agrigentino. Tempo che si manterrà invece più asciutto e relativamente più stabile altrove, malgrado talvolta la consistenza nuvolosa.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Immacolata verso stabilità e relativa mitezza, ma attenzione ai ribaltoni: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 19:28
Meteo Napoli – Finestra di stabilità e bel tempo in città, ma con peggioramento in vista: le previsioni
24 Novembre 2024 | ore 18:39
Meteo – Inverno parte con qualche difficoltà, aria artica punta l’Italia ad inizio Dicembre: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 18:00
Meteo – La Tempesta Bert sferza il Regno Unito, migliaia di black-out in Irlanda, 1 morto in Inghilterra: i dettagli
24 Novembre 2024 | ore 17:11