Meteo - Violenti nubifragi hanno sferzato nelle scorse Palma de Mallorca: cancellati diversi voli, i dettagli

Meteo - Forte maltempo si è abbattuto a Palma de Mallorca nelle scorse ore, con nubifragi che hanno provocato la cancellazione di diversi voli: ecco i dettagli

Immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Instabilità caratterizza le aree più a nord del Paese

Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola risultano mediamente perturbate sulle aree più settentrionali del Paese grazie ad un flusso di correnti più umide e instabili di matrice atlantica che insidia il Mediterraneo centrale, contenendo le temperature nella media del periodo. Sul resto d'Italia il tempo risulta in ogni caso decisamente più stabile e asciutto, con cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi.

Prossime ore ancora piogge e temporali su parte del nord

Nel corso delle prossime ore le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola risulteranno ancora mediamente instabili sulle aree più settentrionali dello stivale, con piogge e temporali che sopravviveranno alla serata e localmente appariranno anche intensi. Sul resto del Paese resisterà invece la stabilità, con cieli peraltro perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi e con temperature stazionarie o al più in lieve calo rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.

Violento nubifragio ha colpito Palma de Maiorca nelle scorse ore

Il maltempo tuttavia non colpisce solo la nostra Penisola. Un flusso di correnti perturbate è sbilanciato verso il vecchio continente e le infiltrazioni più umide raggiungono persino le Isole Baleari. Violenti nubifragi si sono registrati in particolare nelle scorse ore a Palma de Mallorca (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALMA DE MALLORCA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO) provocando la cancellazione di diversi voli, come vedremo nel prossimo paragrafo.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Danni e voli cancellati

Stando a quanto si apprende dal sito “fanpage.it" il violento nubifragio avrebbe in poco tempo allagato le piste di atterraggio e di decollo, con diversi voli che sarebbero stati cancellati e dirottati verso Ibiza o Barcellona. Inoltre, sarebbero stati registrati anche alcuni danni agli edifici del terminal e al duty free. Per fortuna, in ogni caso, non si sarebbero registrati feriti e/o vittime legati all'evento di maltempo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.