METEO - Violenti NUBIFRAGI in Trentino, FRANA colpisce un hotel a Riva del Garda: circa 100 evacuati, i dettagli
METEO - Forte MALTEMPO sferza il Trentino, NUBIFRAGI a Riva del Garda provocano una FRANA su un Hotel: ci sono circa 100 evacuati, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Miglioramento in atto in Italia
Nella giornata odierna è possibile apprezzare dalle immagini satellitari un miglioramento delle condizioni meteo con fenomeni residui sulle aree nordorientali in graduale esaurimento a causa dello spostamento del fronte di maltempo, innescato da un cavo perturbato di natura atlantica, verso il settore balcanico. Il miglioramento in atto è accompagnato persino da qualche schiarita, dopo che il violento maltempo ha colpito la nostra Penisola provocando più di qualche problema sulle regioni settentrionali, come vedremo anche nel presente editoriale.
Anticiclone pronto a prendersi la rivincita
Da quest'oggi e per le successive 48 ore le condizioni climatiche all'interno della nostra Penisola saranno decisamente più fresche di quelle della settimana scorsa, ma le temperature registreranno comunque valori in linea o poco al di sotto delle medie del periodo. In tale contesto l'Anticiclone africano si sta preparando per prendersi una dura rivincita: a partire dal weekend infatti tornerà alla ribalta portando un sensibile aumento delle temperature che si protrarrà per almeno una settimana.
Violento maltempo colpisce il Trentino
Come accennato in precedenza, le condizioni meteo perturbate nella serata di ieri sulle regioni settentrionali hanno provocato diverse criticità soprattutto nel varesotto, ma non hanno mancato di colpire duramente anche le aree nordorientali, quali ad esempio quelle del Trentino. Qui infatti si sarebbero registrati diversi allagamenti e non solo, una colata di fango avrebbe travolto un hotel nei pressi di Riva del Garda, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Colata di fango su hotel a Riva del Garda, circa 100 evacuati
Stando a quanto si apprende dal sito “ildolomiti.it" una colata di fango avrebbe travolto nella serata di ieri l'hotel Pier a Riva del Garda, sito sulla gardesana. La situazione avrebbe richiesto l'evacuazione di chi vi soggiornava, circa 100 persone. Fortunatamente sarebbero risultati tutti illesi. I nubifragi hanno tuttavia colpito duramente anche la vicina Torbole, dove un campeggio ha riportato diversi danni e importanti allagamenti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Inverno alla ribalta la prossima settimana con affondo polare in Italia e calo termico: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 19:08
Meteo – Flusso atlantico attacca l’Italia ad inizio della settimana prossima, con qualche rovescio o temporale
15 Novembre 2024 | ore 18:27
Meteo – Trionfo dell’Anticiclone nel Weekend con stabilità e relativo bel tempo con qualche nebbia: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 17:36
Meteo – Ultime piogge in arrivo nelle prossime ore in Italia, con miglioramento generale in vista, i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 16:45