Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Violenti NUBIFRAGI si abbattono in Indonesia, nell’isola di Sumatra: 7 morti colpiti dalle FRANE

METEO - Violento MALTEMPO TRAVOLGE l'Indonesia, sull'isola di Sumatra: detriti franano sulle abitazioni, ci sarebbero 7 morti, i dettagli

METEO – Violenti NUBIFRAGI si abbattono in Indonesia, nell’isola di Sumatra: 7 morti colpiti dalle FRANE
Immagine di repertorio fonte Ansa.

Maltempo in azione sull’Italia, allerta in Sicilia

Nella giornata odierna abbiamo assistito a un peggioramento delle condizioni meteo su alcuni settori del Paese, in particolare sulle Isole Maggiori e sul medio Tirreno. Le precipitazioni più intense si concentrano tuttavia in Sicilia, dove non a caso è tutt’ora vigente un’allerta meteo diramata ieri dalla Protezione Civile. I rovesci e, occasionalmente, i temporali, appaiono localizzati in Toscana e Sardegna, mentre sul Lazio si azionano ad intermittenza blandi rovesci, in particolare sulle aree costiere.

Nelle prossime ore migliora su alcune zone, persiste instabilità su altre

Mentre su alcuni settori del Paese nelle prossime ore le condizioni meteo tenderanno a migliorare, su altre il maltempo continuerà ad insistere. Più precisamente, si andrà verso un graduale esaurimento dei fenomeni in Toscana e Sardegna, mentre un nuovo impulso perturbato garantirà la persistenza del maltempo sulle zone costiere centro-meridionali del Lazio e immediato entroterra. Precipitazioni insisteranno in serata anche su alcune aree della Sicilia, più precisamente nel catanese.

Violenti nubifragi si abbattono in Indonesia

Mentre sull’Italia osserviamo condizioni di maltempo “ordinario” e tipicamente autunnale, basta spostarsi poco oltre i nostri confini nazionali per assistere a fenomenologia estrema: qualche giorno fa un violento tornado si è infatti abbattuto in Germania provocando alcuni feriti. Oltrepassando i confini europei invece, nelle scorse ore violenti e persistenti nubifragi hanno interessato l’isola indonesiana di Sumatra, purtroppo con nefaste conseguenze.

CONTINUA A LEGGERE.

7 vittime a seguito di una frana

Stando a quanto si apprende dal sito “rfi.fr” i fenomeni violenti che nelle scorse ore hanno travolto l’isola indonesiana di Sumatra hanno provocato una frana che ha interessato le abitazioni. 7 persone sarebbero rimaste vittime dell’accaduto, con le piogge torrenziali che potrebbero continuare a originare fenomeni franosi secondo le autorità anche nelle prossime ore. Un’altra persona sarebbe stata coinvolta dall’avvenimento, ma sarebbe stata estratta viva dalle macerie, seppur con una serie di fratture.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto