METEO - Violenti NUBIFRAGI TRAVOLGONO l'India: ci sono almeno 38 morti e circa 20 feriti, i dettagli

METEO - Violenti e incessanti NUBIFRAGI colpiscono due Stati indiani provocando almeno 38 morti e circa 20 feriti a causa dei fulmini: i dettagli

Allagamenti, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Ancora maltempo al nord Italia

Nella giornata odierna come dimostrano le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico continuano ad insistere sulla nostra Penisola condizioni di maltempo con piogge e temporali che colpiscono perlopiù le regioni settentrionali. Sebbene il tempo risulti più asciutto e relativamente più stabile al centro-sud, la nuvolosità va comunque aumentando su tali settori, con temperature anche nettamente più fresche e gradevoli rispetto ai giorni scorsi.

Goccia fredda sull'Europa centrale causa del maltempo

Tali condizioni di maltempo al nord e di clima più fresco su tutta la nostra Penisola sono causate dall'insistenza di una goccia fredda di natura atlantica sul continente europeo centro-meridionale. Questa è la principale responsabile dello scoppio dell'instabilità che interessa soprattutto le ore pomeridiane. I temporali attualmente agiscono sulle regioni settentrionali in maniera localizzata o al più sparsa, con occasionali grandinate. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DELLA VOSTRA CITTA', CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Non solo centro Europa, anche India

Prima ancora che il maltempo colpisse quest'oggi diversi Paesi europei centrali provocando purtroppo decine di morti e di dispersi, le condizioni atmosferiche hanno manifestato carattere estremo anche in India qualche giorno fa: qui ricordiamo che in concomitanza della “bella stagione" i monsoni raggiungono la massima attività e dunque sono particolarmente frequenti nubifragi e temporali che purtroppo questa volta hanno avuto conseguenze nefaste, come vedremo nel prossimo paragrafo.

CONTINUA A LEGGERE.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Fulmini uccidono almeno 38 persone e ne feriscono altre 20 circa

Stando a quanto si apprende dal sito “alertageo.org" le condizioni meteo di forte maltempo che qualche giorno fa hanno interessato l'India hanno provocato lo sviluppo di violenti temporali con notevole attività elettrica. Tale evoluzione ha interessato in particolare due Stati indiani, l'Utter Pradesh e il Rajasthan, che in totale contano almeno 38 vittime e circa altri 20 feriti dopo essere stati colpiti dai fulmini. Il governo dei due Stati indiani ha già annunciato che ci sarà un risarcimento economico per le famiglie delle vittime e dei feriti.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.