Situazione tranquilla sull’Italia
Assistiamo da qualche giorno a condizioni meteo di prevalente stabilità sulla nostra Penisola e ad una situazione dunque sostanzialmente tranquilla nonostante persistano delle isolate eccezioni di maltempo che, soprattutto nelle ore pomeridiane, interessano le zone interne della Sicilia, dovute all’intrusione di correnti più umide in seno al Mediterraneo. Tale quadro meteorologico è accompagnato da clima più o meno gradevole o fresco a tratti specie al nord nella notte.
Anticiclone in pieno controllo dell’Italia domani
Nella giornata di domani venerdì 24 settembre è tuttavia previsto un ulteriore rinforzo del campo anticiclonico di matrice africana sulla nostra Penisola, il che porterà a condizioni meteo di generale stabilità: mancheranno quindi anche le isolate eccezioni di maltempo, comunque caratteristiche degli ultimi giorni. Tuttavia, questo controllo pressoché totale che opererà l’Anticiclone sull’Italia sarà destinato a durare una manciata di ore (ecco quanto).
Violento maltempo travolge Città del Messico
Violente condizioni di maltempo hanno interessato il Messico e in particolare la sua Capitale, Città del Messico, quasi 2 settimane fa purtroppo non mancando di portare delle conseguenze. Una frana infatti avrebbe provocato notevoli problemi uccidendo anche 4 persone e sarebbe stata originata non solo dalle forti piogge stando a quanto si apprende dal sito “apnews.com“, ma anche da un violento terremoto di magnitudo 7.0 con epicentro ad Acapulco che ha fatto tremare la terra fin sulla Capitale messicana.
CONTINUA A LEGGERE.
Trovati altri due corpi morti
Nelle ultime ore e dopo l’azione delle squadre di ricerca che operano da 11 giorni, sarebbero stati rinvenuti altri due corpi purtroppo senza vita relativi ad una donna di 22 anni e suo figlio di 5. Una frana si sarebbe distaccata in particolare da una collina e avrebbe interessato un quartiere povero poco a nord di Città del Messico. Il bilancio complessivo delle vittime di questa frana, sale tragicamente a 4 dunque, come accennato in precedenza.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.