METEO - Violento ALLUVIONE TRAVOLGE le abitazioni ad Arhavi, in Turchia: nessun ferito [VIDEO]

METEO - MALTEMPO ESTREMO ha colpito qualche giorno fa la Turchia: ALLUVIONE ad Arhavi TRAVOLGE le abitazioni, DANNI, ma nessun ferito. Ecco il VIDEO dell'accaduto

Allagamenti, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Piogge e temporali hanno colpito nel pomeriggio l'Italia settentrionale

Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola si sono evidenziate quest'oggi prevalentemente stabili, soprattutto sulle regioni centro-meridionali; tuttavia, nonostante la figura dell'Alta pressione sia pressoché dominante sull'Italia, qualche spiraglio instabile è riuscito nel pomeriggio a provocare lo sviluppo di rovesci o temporali localmente anche intensi su alcuni settori settentrionali, con annesso calo delle temperature al passaggio dei fenomeni.

Miglioramento del tempo in corso, ma sarà solo temporaneo

Dopo che il maltempo ha interessato nel pomeriggio alcuni settori dell'Italia settentrionale come scritto in precedenza, in queste ore le condizioni meteo stanno tornando a migliorare con la graduale attenuazione e successiva cessazione dei fenomeni. L'Anticiclone avrà nuovamente la meglio in serata con il tempo che risulterà pressoché stabile su tutto il territorio nazionale, fatta probabilmente eccezione per l'arco alpino dell'estremo nordovest. Si tratterà tuttavia di un miglioramento solo temporaneo.

Violento maltempo in Turchia, disastro ad Arhavi

Mentre sulla nostra Penisola continuiamo ad assistere a condizioni meteo perlopiù stabili con poche eccezioni, sul resto del mondo continuano ad imperversare fenomeni meteorologici estremi: qualche giorno fa abbiamo parlato di un tornado che si è abbattuto in Bolivia portando qualche danno. E' sempre di qualche giorno fa la notizia che violenti nubifragi hanno interessato la Turchia, in particolare le province di Rize e Artvin: in quest'ultima si trova Arhavi, letteralmente devastata dal maltempo, come vedremo nel prossimo paragrafo.

CONTINUA A LEGGERE.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Una casa trascinata via dalla forza dell'acqua ad Arhavi

Stando a quanto si apprende dal sito “it.notizie.yahoo.com" il maltempo avrebbe portato danni soprattutto ad Arhavi, nella provincia di Artvin, dove si è registrato un vero e proprio alluvione: la forza dell'acqua avrebbe trascinato via un'intera abitazione, interessandone comunque altre, fortunatamente senza provocare feriti. Si sono riportati dei danni dunque solo materiali. A testimonianza di quanto detto fin ora, vi riportiamo il video del canale Youtube “Pianeta pericoloso“.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.