METEO - Violento MALTEMPO con GRANDINE colpisce il Ferrarese provocando DANNI: capannone scoperchiato, i dettagli
METEO - Forte MALTEMPO con GRANDINE si è abbattuto nel pomeriggio di ieri sul Ferrarese, provocando diversi DANNI tra cui un capannone scoperchiato e un tetto crollato in un ristorante, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Italia resta nel mirino del maltempo
Sebbene il grosso del maltempo si sia abbattuto tra la giornata di ieri e quella ancora precedente, provocando qualche danno e disagio come vedremo anche nel presente editoriale le condizioni meteo sulla nostra Penisola appaiono ancora settorialmente perturbate, in particolare sui settori montuosi e sulla Sardegna, per effetto della presenza di correnti più umide nel Mediterraneo innescate da una goccia fredda in lenta traslazione verso le aree costiere nordafricane.
Prossime ore verso un miglioramento, ma con rovesci persistenti
Nel corso delle prossime ore le condizioni meteo andranno gradualmente migliorando, con i fenomeni che incorreranno in un attenuazione se non, in alcuni casi, in un definitivo esaurimento. Tuttavia dei rovesci potranno ancora colpire e localmente anche in maniera intensa nella seconda parte di serata alcune zone della Sardegna (scopri quali), con il tempo che altrove risulterà più stabile e asciutto e accompagnato da temperature ovunque superiori alla media del periodo.
Violento maltempo ha travolto il Ferrarese nel pomeriggio di ieri
Come accennato in precedenza, tra la giornata di ieri e quella dell'altro ieri si era aperta sull'Italia una fase di intenso maltempo, con disagi che sono finiti per interessare anche grandi città come Milano nella serata del 24 maggio. Nel pomeriggio di ieri alcuni nuclei temporaleschi si sarebbero abbattuti anche nel Ferrarese, non mancando di provocare danni e disagi, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Danni e disagi nel Ferrarese, chiuso un sottopassaggio, scoperchiato un capannone e crollato il tetto di un ristorante
Stando a quanto riportato dal sito “ilrestodelcarlino.it" nel pomeriggio di ieri violento maltempo con grandine si sarebbe abbattuto a Ferrara e provincia, provocando diversi danni e disagi. In particolare, il sottopasso di via Ravenna sarebbe stato chiuso per allagamenti, ma si sono registrate criticità anche dal punto di vista strutturale: un capannone del centro artigianale San Giorgio in via Renata Viganò si è infatti scoperchiato, mentre il tetto di un ristorante sarebbe crollato, fortunatamente senza risvolti negativi sulle persone. Diverse le chiamate ai Vigili del Fuoco a causa di alberi e rami caduti sulle carreggiate. Nonostante il quadro per certi versi critico, non si registrano per fortuna vittime e/o feriti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Scontro tra titani per l’Immacolata tra l’Anticiclone e il flusso artico, ecco la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 19:30
Meteo – Dicembre parte con un attacco artico in arrivo sull’Italia, ma poche precipitazioni: la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 18:04
Meteo – Cambia tutto con l’Anticiclone in difficoltà e l’arrivo del maltempo nella prossima settimana: i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 17:25