Maltempo protagonista sull’Italia
Come evidenziano anche le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risultano tendenzialmente perturbate specie sulle regioni centro-meridionali, dove si attivano piogge, temporali e nevicate a quote di montagna sull’Appennino a causa dell’afflusso di correnti più fredde di natura artico marittima sul Mediterraneo centrale, responsabili peraltro di temperature tutt’altro che primaverili.
Maltempo anche nelle prossime ore
Il maltempo proseguirà a colpire l’Italia anche nelle prossime ore, con piogge e possibili temporali che continueranno ad attivarsi principalmente sulle regioni centro-meridionali, questa volta di sponda soprattutto adriatica. L’afflusso persistente delle suddette correnti artiche faranno sì che la neve scenderà fin sui 900/1.200 metri, dipendentemente dai settori di riferimento, sull’Appennino centrale.
Violento maltempo si è abbattuto ad Empoli, in Toscana
Tra le regioni maggiormente colpite dal maltempo c’è sicuramente la Toscana, dove alle piogge e ai temporali si sono associate spesso anche grandinate. Grandine ha colpito Camaiore, nei pressi della costa settentrionale della regione, ma anche l’empolese e la stessa città di Empoli (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI EMPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO), dove a breve si svolgerà il match di Serie A Empoli-Napoli, valida per la 33° giornata di Serie A.
Grandine ha coinvolto anche lo stadio Castellani
La grandine avrebbe pertanto coinvolto anche lo stadio Castellani di Empoli, dove si terrà la suddetta partita, stando anche a quanto si apprende dal sito “calcionapoli24.it” e che hanno disturbato un po’ i preparativi di rito in atto. La partita si svolgerà comunque regolarmente e inizierà senza ritardi a partire dalle 18.00 e si potrà vedere in diretta su Dazn.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.